Una Vita anticipazioni: TELMO scopre l’inganno di SAMUEL e…

Una vita / Samuel Alday
Una vita / Samuel Alday

A causa dell’esplosione della Galleria Alday, il perfido Samuel (Juan Gareda) perderà tutto il suo benessere economico nelle prossime puntate italiane di Una Vita; ciò costringerà il cattivo della telenovela a mettersi nelle mani di Jimeno Batán (Juan Carlos Talavera), un pericoloso strozzino…

Una Vita, news: Samuel scopre che Lucia è ricchissima

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Samuel ricorrerà ai servizi di Jimeno quando le banche gli negheranno qualsiasi tipo di prestito e vorranno avere in cambio l’appartamento situato ad Acacias 38; visto che non riuscirà neanche a vendere una grossa partita di gioielli alla Marchesa di Urrutia (Sara Ballesteros), l’Alday approfitterà dell’amicizia di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) nel momento in cui scoprirà che è l’unica e ricchissima erede dei Marchesi di Valmez.

Eh sì: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Samuel fingerà di stringere un patto con Joaquin (Rulo Pardo), il “padre adottivo” di Lucia, solo al fine di scoprire che la sua nuova amica, in quanto figlia segreta dei Valmez, erediterà un grosso patrimonio al compimento del suo ventitreesimo anno.

Appreso il particolare, l’Alday non esiterà a strangolare il povero Alvarado Senior e inizierà a tessere la sua “tela” contro la nuova protagonista.

Una Vita, trame: Samuel si fa picchiare dagli uomini di Jimeno Batán

Certo che anche l’ordine ecclesiastico del Cristo Giacente –  di cui fa parte il parroco Telmo (Dani Tatay) – sia interessato ai soldi di Lucia, Samuel spingerà la donna a non fidarsi più di nessuno se non di lui; nei primi giorni, la Alvarado asseconderà il “consiglio” dell’Alday ma sarà costretta ad ammettere le sue origini quando i giornali riporteranno che lei è la figlia dell’amore peccaminoso dei Valmez, ossia due fratellastri!!!

Da un lato i telespettatori capiranno subito che è stato Telmo a rivolgersi ai quotidiani nella speranza di un allontanamento di Lucia da Samuel, dall’altro non passerà tanto tempo prima che venga alla luce un altro torbido piano del cattivissimo Alday: grazie ad un dialogo con Batan, emergerà infatti che Samuel si è fatto pestare dagli uomini dello strozzino solo per innescare la pietà della Alvarado (la quale, ignara di tutto, chiederà al suo avvocato di anticipare parte degli assegni mensili ereditati dai Valmez per porre fine ai debiti del suo “amico”).

Una Vita, spoiler: Jimeno Batán spiffera la verità a Telmo

Tutto questo a che cosa porterà? Il primo ad apprendere la verità sarà Telmo. Dato che assisterà per caso al dialogo tra Samuel e Batan, il sacerdote farà delle domande ai residenti di Acacias sul conto dello “sconosciuto” e scoprirà che è uno strozzino senza scrupoli. Utilizzando tutto il suo ingegno, il parroco entrerà in confidenza con Jimeno fino al punto da estorcergli una dichiarazione.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

In tal senso, vi anticipiamo che l’usuraio utilizzerà il sacramento della confessione per raccontare a Telmo che Samuel si è accordato con lui per inscenare il suo pestaggio, promettendogli in cambio il triplo della cifra che gli ha prestato una volta che sarà entrato in possesso dell’eredità di un ingenua fanciulla.

Riunendo tutti i tasselli del puzzle, Telmo non farà fatica a capire che Jimeno Batan sta parlando di Lucia e avrà così la certezza che Samuel sta agendo soltanto per un secondo fine.

Occhio quindi ai prossimi sviluppi, visto che il prete farà di tutto per “salvare” la Alvarado, di cui si è segretamente innamorato…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.