Una Vita anticipazioni: SAMUEL ucciderà ancora, ecco chi…

SAMUEL di Una vita
SAMUEL di Una vita

Un omicidio che andrà in onda nelle prossime puntate italiane di Una Vita darà una svolta alla nuova storyline principale della telenovela, ovvero quella che avrà come protagonisti Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), il perfido Samuel Alday (Juan Gareda) e Padre Telmo Martinez (Dani Tatay), il nuovo parroco della chiesetta di Acacias.

Cerchiamo di ripercorrere i passaggi fondamentali della vicenda…

Una Vita, news: Lucia è nata da una relazione proibita…

Come abbiamo avuto occasione di spiegare nei nostri precedenti post sull’argomento, emergerà che Lucia è nata dalla relazione inc*st*osa tra i Marchesi di Valmez, i quali soltanto una volta sposati appresero di essere fratellastri.

Visto che avevano promesso alla chiesa di non avere una discendenza, pur di ottenere una dispensa per non far annullare il loro matrimonio alla Sacra Rota, i nobili si videro costretti ad abbandonare Lucia alla nascita, affidandola alle cure di Joaquin (Rulo Pardo), il loro avvocato nonché zio di Celia (Ines Aldea).

Appresa tutta la verità da Telmo, Lucia entrerà ovviamente in un vortice di crisi profonda e capirà di essere nata dal “peccato”, ma ciò non le impedirà di rafforzare il suo rapporto con Samuel. Quest’ultimo, intanto, sarà ormai sempre più braccato dagli uomini dello strozzino Jimeno Batán (Juan Carlos Talavera), al quale lui avrà chiesto appunto dei soldi per arginare la crisi economica innescata dall’esplosione della Galleria d’arte Alday.

Una Vita, spoiler: Samuel strangola Joaquin

Da questo momento in poi, bisognerà fare attenzione alle mosse di Samuel: dato che Lucia si fiderà di lui al punto tale da raccontargli le sue tristi origini, il rampollo approfitterà dell’ingenuità della conoscente per cercare di sedurla ed entrare in possesso dell’eredità che i Marchesi di Valmez – ormai defunti – le lasceranno al compimento del suo ventitreesimo anno.

In tal senso, è giusto specificare che l’Alday sarà a conoscenza di questo particolare perché si presenterà a Salamanca per stringere una sorta di accordo con Joaquin, lo stesso uomo che non esiterà ad uccidere – tramite strangolamento – quando comprenderà come poter entrare in possesso del patrimonio futuro della ragazza.

Ad ogni modo, Lucia non nutrirà alcun dubbio sull’innocenza di Samuel nella morte del padrino, anche se Telmo – a sua volta screditato dall’Alday – tenterà di metterla sull’avviso…

Una Vita, trame: la verità sulla nascita di Lucia sui giornali. È stato Telmo?

In ogni caso, il vero colpo di scena nella storyline si avrà quando Telmo scoprirà che il priore Espineira (Josè Luis Martinez), a capo dell’Ordine del Cristo Giacente, l’ha spedito a calle Acacias per spingere Lucia a rinunciare alla sua eredità: il giovane sacerdote entrerà infatti in collera quando il suo superiore gli lascerà intendere che i benefici economici della Alvarado non consistono soltanto in un assegno mensile di 1000 pesetas ma si estendono a tutto il Marchesato dei Valmez.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

“Licenziato” dal particolare incarico per le sue numerose domande, Telmo frugherà tra le cose di Espineira e comprenderà con sgomento quello che succederà a Lucia non appena avrà 23 anni e considererà ingiusto che la Chiesa voglia “rubarle” tutto quanto.

Telmo scriverà così una missiva ad un misterioso interlocutore, mentre il mattino successivo su tutti i giornali apparirà la notizia della relazione peccaminosa tra i Marchesi che ha portato alla nascita di Lucia. Riunendo tutti i tasselli, sarà quindi chiaro che è stato Telmo a divulgare lo scandalo… ma per quale ragione?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.