Il Segreto, anticipazioni: MARIA contro FRANCISCA, ecco cosa vuole impedire

MARIA e DONNA FRANCISCA / Il segreto
MARIA e DONNA FRANCISCA / Il segreto

Il rapporto tra Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) e la madrina Francisca Montenegro (Maria Bouzas) sarà decisamente in bilico nelle prossime puntate italiane de Il Segreto.

Questo coinciderà con la sparizione improvvisa di Roberto Sanchez (Juan dos Santos), l’amico cubano della moglie di Gonzalo Castro (Jordi Coll).

Il Segreto, news: Francisca uccide Roberto

Soffermandoci a fondo sulle anticipazioni, si scopre che Francisca avvelenerà il povero Roberto quando capirà che quest’ultimo sta organizzando in gran segreto la sua fuga a Cuba insieme a Maria e ai piccoli Esperanza (Gala Bichir) e Beltran (Erik Molina).

Contando sull’aiuto di Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), la Montenegro farà seppellire il Sanchez nelle segrete della villa e, in seguito a ciò, farà pensare alla Castañeda che l’uomo sia fuggito senza nemmeno salutarla, abbandonando di fatto lei e i bambini.

Nonostante l’edificazione de La Habana, la casa costruita con Roberto, Maria prenderà quindi la decisione di vivere ancora sotto lo stesso tetto di Francisca e di nonno Raimundo (Ramon Ibarra), anche se sembrerà nutrire del risentimento verso la figura della dark lady.

Il Segreto, spoiler: Maria non vuole che Esperanza e Beltran siano gli eredi di Francisca. Le due supereranno le loro divergenze?

I dubbi di Maria troveranno conferma quando Francisca, durante un incontro in cui sarà presente anche il suo avvocato, comunicherà alla ragazza che intende rendere Esperanza e Beltran i suoi eredi. La Castañeda, turbata da tale prospettiva, si prenderà del tempo per elaborare una decisione in merito, ma la mattina successiva stupirà la Montenegro con un discorso…

Eh sì: dopo averle ricordato che, fin da bambina, ha cercato di manipolare la sua vita pur di averla sempre al suo fianco, Maria sosterrà di non voler esporre i suoi figli ai rischi che lei ha affrontato in prima persona e dirà a Francisca, senza mezzi termini, che non vuole che Esperanza e Beltran entrino un giorno in possesso dei suoi beni (ciò per evitare che la Montenegro si senta in diritto di interferire nelle loro decisioni).

Da un lato la dark lady si mostrerà ferita dalle parole di Maria, dall’altro quest’ultima persisterà nella sua idea anche con Raimundo, il quale tenterà invece di convincerla ad avere almeno un ultimo confronto chiarificatore con la madrina.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Ad ogni modo, vi anticipiamo che alla fine Maria ascolterà il consiglio di Raimundo ed accetterà di parlare senza remore con Francisca per comprendere se esista la possibilità di ricucire definitivamente il loro rapporto. Le due, in questo determinato incontro, prometteranno di essere sincere l’una nei riguardi dell’altra, anche se – è bene precisarlo – Francisca non intenderà informare la Castañeda di quello che è davvero successo a Roberto.

Riusciranno le donne a mettere un punto alle loro divergenze oppure la tensione tra di loro sarà sempre più accesa?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.