UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 22 al 28 settembre 2019

Una vita / SAMUEL ALDAY
Una vita / SAMUEL ALDAY

Anticipazioni e trame telenovela Una Vita da domenica 22 a sabato 28 settembre 2019:

Samuel nasconde dei gioielli e del denaro in una scatola per simulare un furto in casa e giustificare la pugnalata che gli ha inferto Blanca. Leonor è sospettosa sulla fuga di Blanca e Diego, ma Samuel la convince del fatto che i due hanno fatto pace e si sono trasferiti insieme a Huelva.

Antoñito organizza una riunione in Ateneo per vendere il “tergilune”, ma il risultato non è dei migliori: nessuno vuole comprarlo, a differenza delle macchinette di caffè di Ramon. Liberto e Rosina discutono animatamente in pasticceria.

Silvia è convinta della complicità tra Javier Abascal e Blasco. Agustina sorprende la Reyes con un revolver in mano e teme che voglia vendicare la morte di Arturo. Samuel scopre che Carmen si è sbarazzata della scatola in cui aveva nascosto i soldi e i gioielli e va su tutte le furie. Silvia uccide Blasco e lascia la città.

Antoñito parla con alcuni impresari inglesi e scopre che il suo “tergilune” è già stato brevettato con il nome di “tergicristalli”. Samuel decide di chiudere la gioielleria familiare per concentrarsi su una nuova attività: una galleria d’arte; Lucia si offre di aiutarlo.

Rosina e Liberto riescono a far pace grazie all’intervento di Casilda. Il priore Espineira ordina a Padre Telmo di investigare su Lucia. Qualche mese dopo, Samuel è ormai pronto per l’inaugurazione della Galleria Alday, che ha potuto portare avanti proprio grazie all’aiuto della Alvarado. I due, nonostante questo, mantengono un rapporto di semplice amicizia. Antoñito ritorna da Cabrahigo, ma senza Lolita: quest’ultima deve ancora occuparsi della morente Tata Concha.

Dopo la morte di Arturo, Agustina ha trovato impiego nella sartoria. Rosina ha alcuni malesseri legati alla sua mezza età e Liberto regala alla moglie una fascia elettrica per consentirle di stare meglio. Trini ha comprato un vestito nuovo per l’inaugurazione della Galleria Alday ma le sta stretto: è ingrassata. Lucia pensa di devolvere in beneficenza l’assegno mensile che gli è stato concesso dai Marchesi di Valmez.

Tutti i residenti del quartiere di Acacias si presentano all’inaugurazione della Galleria, anche se Susana lascia i festeggiamenti in anticipo. Rosina butta nella spazzatura la fascia elettrica; Servante la ritrova e pensa di affittarla ad ore alle altre domestiche. Trini è sempre più nervosa.

Telmo osserva Lucia nella Galleria Alday. La Alvarado resta sorpresa quando nota che la Marchesa di Valmez, ritratta in un quadro, stringe tra le mani la stessa croce che le è stata regalata dalla madre. Una grande esplosione manda in rovina la Galleria Alday.

Trini e Liberto restano feriti a causa dell’esplosione. Telmo salva la vita a Lucia. Samuel, qualche ora dopo, si rende conto del fatto che l’attentato anarchico lo ha lasciato senza nemmeno un soldo. Tra l’altro, l’Alday apprende con sgomento che l’edificio non può essere ristrutturato. L’unica soluzione è la demolizione. Trini viene dimessa, ma poco dopo perde i sensi in casa.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Mentre Lucia nasconde a Celia ciò che ha visto nel ritratto dei Marchesi di Valmez, Liberto comincia a perdere sangue da un orecchio, cosa che preoccupa Rosina. Il dottor Higinio Baeza comunica alla Rubio che il marito deve essere operato a causa di un liquido che si è posizionato nella zona cerebrale.

Samuel chiede consiglio a Ramon per uscire dalla crisi economica: intende vendere alcune sue proprietà alle banche per colmare il debito, ma il Palacios non ritiene che quella sia la scelta giusta. Lucia va a confessarsi e scopre che Padre Telmo, il nuovo parroco, è l’uomo che le ha salvato la vita.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.