Una Vita anticipazioni: sorpresa, LUCIA scopre di essere la figlia di…

LUCIA ALVARADO / Una vita
LUCIA ALVARADO / Una vita

Una clamorosa scoperta legata alla sua nascita farà sprofondare Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) in una grossa crisi nelle prossime puntate italiane di Una Vita: la nuova protagonista della telenovela avrà infatti la certezza di essere figlia dei Marchesi di Valmez.

La “novità” causerà tante dinamiche nelle storie ambientate a calle Acacias.

Una Vita, trame: il padrino Joaquin confessa la verità a Lucia

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Lucia inizierà ad avere dei dubbi sul suo legame coi Marchesi di Valez quando, nel corso della disastrosa inaugurazione della Galleria Alday di Samuel (Juan Gareda), noterà che in un ritratto i nobili stringevano tra le mani il crocefisso che le è stato donato dalla madre, una presunta domestica che non ha mai conosciuto.

Decisa ad andare fino in fondo con la questione, la Alvarado si confiderà con Padre Telmo (Dani Tatay), il nuovo parroco di Acacias, e potrà contare sul supporto di Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo).

Ciò porterà all’arrivo nella cittadina del padrino Joaquin (Rulo Pardo), l’uomo che ha cresciuto Lucia. Oltre a non mostrare nessun tipo di “affiatamento” per la giovane, l’ultimo arrivato darà subito l’impressione di stare nascondendo qualcosa di estremamente importante e, pressato da Felipe, finirà per raccontare alla Alvarado la verità sulle sue origini.

Una Vita, spoiler: Lucia è figlia dei Marchesi di Valmez

Eh sì: dopo aver asserito che fu obbligato ad adottarla, Joaquin – avvocato di professione – confesserà a Lucia che i Marchesi di Valmez erano i suoi genitori. In quei precisi istanti, la donna comprenderà dunque per quale ragione il Marchese le abbia lasciato un assegno mensile di mille pesetas alla sua morte, ma nonostante ciò non saprà perchè è stata abbandonata alla nascita.

A raccontare alla nuova eroina la seconda parte della storia penserà Telmo: al termine di un dialogo con il priore Espineira (Josè Luis Martinez), che gli ordinerà di convincere la Alvarado a cedere la sua eredità all’ordine del Cristo Giacente, il parroco di Acacias scoprirà che i Marchesi di Valmez decisero di non crescere Lucia poiché figlia del peccato!!!

Una Vita, puntate future: I Marchesi di Valmez erano fratellastri

Nel corso di un incontro, Telmo dirà infatti a Lucia che i marchesi la abbandonarono appena scoprirono di essere fratellastri; la madre della Alvarado era infatti una figlia illegittima del precedente Marchese di Valmez, una verità venuta alla luce soltanto alla morte del nobile!

In pratica, i genitori di Lucia non vollero separarsi dopo la clamorosa scoperta e ottennero una dispensa dal Vaticano per stare insieme, a patto di non generare una discendenza.

Visto che subito dopo la Marchesa restò incinta, i Valmez non ebbero quindi altra scelta se non quella di nascondere la nascita di Lucia ed affidarla in gran segreto a Joaquin, il loro avvocato.

Una Vita, news: Samuel stringe un patto con Joaquin

Tutto ciò a che tipo di risvolti porterà? Da un lato Lucia sarà sotto shock per le modalità con cui è stata concepita, dall’altro Samuel deciderà di approfittarsi della conoscente nel momento in cui apprenderà che è ricchissima. Oltre a convincerla a tacere con Felipe e Celia le sue origini, l’Alday si recherà a Salamanca da Joaquin e stringerà un patto con lui per entrare in possesso dei soldi della povera Alvarado.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

In questa maniera Samuel potrà risollevarsi dalla crisi economica sopraggiunta in seguito all’attentato anarchico della Galleria Alday, mentre Joaquin potrà vendicarsi del priore Espineira, colpevole di aver rotto il sodalizio con lui quando ha parlato alla Alvarado della sua appartenenza alla famiglia dei Marchesi.

Fino a che punto si spingerà il piano dei due nuovi alleati?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.