Una Vita anticipazioni: arriva JOAQUIN, il padrino di Lucia

JOAQUIN e LUCIA / Una vita
JOAQUIN e LUCIA / Una vita

Le origini incerte di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) contraddistingueranno le prossime puntate italiane della telenovela Una Vita: la giovane, cugina “acquisita” di Celia (Ines Aldea), comincerà infatti a pensare che ci sia qualcosa di strano legato alla sua nascita e vorrà approfondire meglio la questione.

Ciò porterà all’arrivo a calle Acacias di Joaquin (Rulo Pardo), l’uomo che ha cresciuto Lucia…

Una Vita, news: Lucia vede un ritratto dei Marchesi di Valmez

Per assistere all’inizio di questa storyline bisognerà fare attenzione a quello che succederà durante l’attentato che manderà in rovina la Galleria d’Arte Alday, appena edificata da Samuel (Juan Gareda): come segnalano le anticipazioni, Lucia poco prima dell’esplosione di una bomba si soffermerà su un ritratto dei Marchesi di Valmez e noterà che la donna stringe in mano lo stesso crocefisso che, a detta del “padrino” Joaquin, le è stato regalato dalla sua defunta madre, ossia una presunta domestica.

Stranita dalla coincidenza, la Alvarado fisserà nervosamente l’immagine e tenterà di riunire tutti i tasselli del puzzle, soprattutto quando gli ritornerà in mente che il Marchese di Valmez, alla sua morte, le ha lasciato un assegno mensile di 1000 pesetas.

Ad ogni modo, la nostra nuova protagonista non potrà osservare a lungo il quadro perché il sopracitato attentato ridurrà lo stesso in mille pezzi.

Una Vita, trame: Lucia indaga sulle sue origini con Padre Telmo

Se avete letto i nostri post precedenti, sapete già che Lucia verrà tratta in salvo da Padre Telmo Martinez (Dani Tatay), il nuovo parroco di Acacias. Incaricato dal suo superiore di andare nel quartiere per investigare proprio su di lei, il sacerdote non esiterà a trarre in salvo la Alvarado dalla Galleria e, nei giorni successivi, la aiuterà a scoprire che uno stemma ritratto sulla croce “ereditata” dalla madre appartiene, da generazioni, alla dinastia dei Marchesi di Valmez.

Data la serie di strane coincidenze, Lucia si confiderà anche con Celia e Felipe (Marc Parejo). Quest’ultimo, ascoltando il discorso della fanciulla, riterrà opportuno fare arrivare nella cittadina Joaquin, lo zio di Celia e padrino della Alvarado, e farà leva sulla sua dedizione per il lavoro per spingerlo a recarsi lì per qualche giorno.

Per tale ragione l’Alvarez Hermoso farà credere all’Alvarado Senior, avvocato di professione, che alcuni esponenti della casata reale vogliano contrattarlo per un prestigioso lavoro…

Una Vita, spoiler: Joaquin è stato costretto ad adottare Lucia

Dopo una serie di litigi innescati da Joaquin, che non vedrà l’ora di conoscere i clienti inesistenti, Felipe riuscirà ad ottenere dal legale una confessione, apprendendo così che lo stesso Joaquin ha curato per oltre vent’anni gli affari dei Marchesi Di Valmez (e non soltanto negli ultimi quattro anni della loro vita, come ha raccontato a Lucia).

L’Alvarado, messo alle strette, dovrà quindi ammettere che furono proprio i nobili a chiedergli di nascondere il legame che avevano con lui e confermerà che svolgeva per loro alcune mansioni segrete.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

In ogni caso, l’uomo si comporterà con Lucia in maniera fredda e distaccata, dando l’impressione di non averle mai voluto bene. Occhio perciò ad un dialogo tra Joaquin e i coniugi Alvarez Hermoso, in cui il primo – stremato da tutte le domande sul suo conto – finirà per confessare che furono i Marchesi di Valmez ad obbligarlo a prendersi carico della piccola Lucia. Ma per quale motivo?

Una Vita, prossime puntate: la strana missione di Telmo

Quel che è certo è che nella storyline si inseriranno molto presto le gerarchie ecclesiastiche: Telmo riceverà infatti dal priore Espineira (Josè Luis Martinez) l’ordine di convincere Lucia a rinunciare al lascito mensile e ad un’eventuale eredità ricevuta dalla giovane per conto dei Marchesi, mossa che consentirebbe alla Chiesa di entrare in possesso di alcune opere d’arte che appartenevano ai defunti. Insomma, i misteri non faranno altro che aumentare…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.