Una Vita anticipazioni: LUCIA trova il cadavere del padrino. Chi lo ha ucciso?

LUCIA e JOAQUIN / Una vita
LUCIA e JOAQUIN / Una vita

Nuovo mistero in arrivo a Una Vita: nel corso della puntata 847 della telenovela, Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) troverà il cadavere del padrino Joaquin (Rulo Pardo)!

La nuova protagonista della telenovela inizierà così a chiedersi chi possa aver ucciso l’uomo che l’ha cresciuta ed i suoi sospetti ricadranno sia su Padre Telmo Martinez (Dani Tatay) e sia su Samuel Alday (Juan Gareda). Ricapitoliamo la situazione che si verrà a creare per capire ogni passaggio della storia…

Una Vita, news: la missione di Telmo

Come abbiamo avuto occasione di anticipare, Lucia si porrà delle domande sul suo passato nel momento in cui vedrà un ritratto dei Marchesi di Valmez in cui la nobile stringe tra le mani la stessa croce che le è stata regalata dalla madre (che non ha mai conosciuto).

A causa dell’esplosione della Galleria D’Arte Alday di Samuel, la Alvarado non potrà più osservare il quadro ma conterà sull’aiuto del parroco Telmo per fare delle indagini sulla croce, scoprendo dunque che sulla stessa è inciso lo stemma della casata dei Marchesi.

A questo punto della storyline, Lucia ignorerà però quale sia la vera missione di Telmo, e cioè che quest’ultimo è stato incaricato dal priore Espineira (Josè Luis Martinez) di convincerla a rinunciare all’eredità dei Marchesi, consistente (almeno per ora) in un lascito mensile di 1000 pesetas.

Una Vita, trame: Lucia cade nella trappola di Samuel

Partendo da questi presupposti, la faccenda non farà altro che complicarsi: per appurare meglio le sue origini, Lucia chiederà a Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo) di convocare ad Acacias il padrino Joaquin in modo tale da costringerlo a confessarle per quale motivo abbia accettato di crescerla per poi non dimostrarle mai affetto; agendo in tale maniera, la Alvarado scoprirà quindi di non essere figlia di una domestica ma dei Marchesi di Valmez.

In seguito, grazie alle indagini di Telmo, la donna apprenderà inoltre che i nobili la abbandonarono poiché scoprirono di essere fratellastri; confusa da tutte queste incredibili rivelazioni, Lucia si confiderà con Samuel cadendo in una vera e propria trappola: indebitato fino al collo per l’esplosione della Galleria, l’Alday penserà infatti di entrare in possesso dell’immensa eredità di Lucia e la convincerà a non rivelare le sue origini nemmeno a Celia e Felipe, sottolineando che tutti quanti comincerebbero a guardarla con occhi diversi (poiché nata da un inc*sto).

Una Vita, spoiler: la morte di Joaquin. Chi è il responsabile?

Inoltre bisognerà fare attenzione ad uno strano dialogo tra Samuel e Joaquin, quest’ultimo scaricato dal priore Espineira per la confessione fatta a Lucia e dunque privato degli eventuali soldi dell’eredità della figlioccia. Arrabbiato per lo scontro con il sacerdote, l’Alvarado Senior svelerà a Samuel tutto sui familiari di Lucia, spifferando inoltre che l’Ordine del Cristo Giacente – di cui fa parte Telmo – è interessato ai soldi dei Marchesi.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Fatto sta che, dopo questo incontro, Joaquin verrà rinvenuto cadavere a Salamanca da Lucia, ormai allontanatasi da Telmo su “avviso” di Samuel.

Per via delle parole dell’Alday, la cugina di Celia incomincerà a sospettare del sacerdote che, a sua volta, farà le sue personali indagini ed avrà come il sentore che il responsabile di tale omicidio sia proprio Samuel…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.