Una Vita anticipazioni: URSULA torna e chiede l’elemosina, ecco perché

URSULA, il ritorno ad Acacias / Una vita
URSULA, il ritorno ad Acacias / Una vita

Nelle recenti puntate italiane di Una Vita, Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) è stata rinchiusa in manicomio in seguito ad un piano organizzato da Samuel (Juan Gareda), Blanca (Elena Gonzalez) e Diego (Ruben De Eguia).

L’allontanamento della dark lady da calle Acacias non durerà però a lungo, visto che i telespettatori potranno rivederla già a partire dal capitolo 830 della telenovela (in onda, presumibilmente, intorno a fine settembre).

Una Vita, trame: Ursula si presenta da Samuel

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto comincerà subito dopo il devastante attentato anarchico che manderà in rovina la Galleria d’Arte Alday, appena edificata da Samuel (Juan Gareda): quest’ultimo, dato che aveva investito tutti i suoi risparmi nel nuovo progetto, si ritroverà dall’oggi al domani senza un soldo e le banche, non accontentandosi dei beni immobiliari che l’uomo metterà a disposizione, minacceranno addirittura di portargli via l’appartamento situato ad Acacias 38.

Samuel, già in difficoltà per via dei problemi economici sopraggiunti, andrà in escandescenze quando Ursula, con in mano il foglio in grado di attestare la sua completa guarigione, si presenterà in casa sua per chiedergli alloggio; il rampollo, neanche a dirlo, rifiuterà di porgere il suo aiuto alla “matrigna” e, senza pensarci due volte, la caccerà!!!

Una Vita, news: Ursula costretta a mendicare

Da quel momento in poi, le cose per Ursula non faranno altre che peggiorare: oltre a non avere un tetto sotto il quale vivere, l’anziana donna sarà infatti costretta a mendicare per strada in cerca di un pezzo di pane con il quale sfamarsi. Tra l’altro i residenti del quartiere, Susana (Amparo Fernandez) e Fabiana (Inma Perez Quiros) in primis, non vorranno saperne di provare un minimo di compassione per lei e la allontaneranno, spaventati all’idea che sia ancora una persona pericolosa.

Tuttavia, Ursula darà davvero l’impressione di essere profondamente cambiata e, in cerca di perdono per le nefandezze commesse in passato, continuerà a stare a calle Acacias, consapevole di aver perso ormai tutti quanti, compresa la figlia Blanca e il nipote Moises.

Una Vita, spoiler: Padre Telmo “assume” Ursula come domestica

L’intervento di Padre Telmo (Dani Tatay), il nuovo parroco del rione, salverà Ursula da una vita di stenti: dopo averle prestato soccorso nel portone della chiesa, ignorando i suoi trascorsi, il sacerdote accoglierà la Dicenta nella sua casa e, impietosito dal suo atteggiamento, le proporrà con successo di diventare la sua “perpetua”.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

La donna, ovviamente, accetterà l’impiego e, nel corso di un dialogo, dirà a Telmo che gli sarà sempre riconoscente per la carità che ha mostrato nei suoi riguardi, pur specificando che grazie all’umile lavoro potrà espiare le terribili colpe delle quali si è macchiata nella sua esistenza.

Resta però da capire come la prenderanno i residenti di Acacias appena apprenderanno che la misteriosa domestica di Telmo è proprio l’odiata Ursula…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.