Uomini e donne news: cos’è successo lunedì 23 settembre

Uomini e donne
Uomini e donne

La seconda settimana di programmazione di Uomini e Donne è appena iniziata e, come spesso succede, si parte dalle vicende del Trono Classico.

Il primo argomento trattato è legato alla tronista Giulia Quattrociocche, che prima seleziona alcuni ragazzi da portare eventualmente in esterna e poi, per capirne le personalità anche grazie alla complicità della redazione, decide di riprenderli con una telecamera nascosta. In questo frangente, da casa e in studio si nota un atteggiamento piuttosto sospetto da parte di un pretendente, un tale Francesco. Questi ammette inizialmente di voler fare il tronista e poi sostiene di non provare alcun interesse per Giulia, aggiungendo che aspetta di conoscere l’altra tronista (Sara Tozzi); il desidero di voler salire sul trono mette in allerta Giulia, tanto che dice di non fidarsi e di volerlo eliminare (mentre non è dello stesso avviso Sara, che invece vuole conoscerlo per poi decidere se tenerlo o meno).

A proposito di Sara, c’è da segnalare un ingresso nel parterre dei corteggiatori: Javier Martinez. Stiamo parlando del tentatore che, nella scorsa edizione di Temptation Island, aveva stretto un forte legame con la fidanzata Ilaria Teolis. Javier, presente in studio nell’antecedente puntata del Classico, era rimasto colpito dalla personalità di Sara, tanto da spingerlo a corteggiarla. Oggi abbiamo visto la loro prima esterna, nella quale ha raccontato alla tronista il suo doloroso passato e le ha confessato di essere rimasto affascinato dalla sua timidezza. Come procederà la conoscenza tra i due? È ancora presto per fare delle ipotesi, ma sicuramente lo scopriremo nelle prossime puntate.

Per quanto riguarda il fronte dei due tronisti (Alessandro Zarino e Giulio Raselli), entrambi hanno portato in esterna la stessa corteggiatrice: Sara. Inizialmente viene trasmessa l’uscita tra lei e Alessandro, e poi quella con Giulio. Se con il Raselli le cose sembrano andare per il meglio; l’esterna con il Zarino si conclude in maniera piuttosto deludente, perché al tronista campano non è piaciuto l’atteggiamento troppo sicuro e spavaldo della ragazza. Giulio, inoltre, è uscito anche con un’altra corteggiatrice, Veronica. La loro esterna è andata molto bene: notiamo in entrambi una forte attrazione, tanto che riscontriamo un Giulio completamente diverso rispetto a come lo abbiamo sempre conosciuto. Nonostante questo, però, la ragazza ammette di voler conoscere anche Alessandro.

Ampio spazio è stato dedicato a Temptation Island, sia nella sua versione Vip e sia a quella Nip. Per quanto riguarda la variante presentata da Alessia Marcuzzi (la terza puntata andrà in onda stasera, in prima serata, su Canale 5) sono state presentate tre clip di anticipazioni. Nel primo videoclip vediamo Anna Pettinelli piuttosto sconvolta dopo aver visionato, nel famosissimo pinnettu, un video che riguarda il suo compagno Stefano Macchi; poi ci è stato mostrato un filmato di Gabriele Pippo (figlio del comico Pippo Franco) intento a ballare animatamente con due ragazze single; infine, abbiamo visto un frammento che riguarda Serena Enardu. Troviamo la donna, in piena notte, intenta a piangere sul lettino della spiaggia. Cosa sarà successo? E, inoltre, cosa accadrà alle restanti coppie? Appuntamento a questa sera per scoprirlo.

Ospiti della puntata, direttamente da Temptation Island 7, sono stati – oltre al conduttore Filippo Bisciglia – la coppia composta da Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco. Prima di entrare nel programma, i due avevano alle spalle una lunghissima relazione di 13 anni; all’interno del reality, però, le cose non sono andate per il meglio, tanto che alla fine, dopo ben due falò di confronto, sono usciti dalla trasmissione separati. In studio oggi entrambi hanno riconosciuto di aver commesso degli errori troppo profondi nella loro relazione, sbagli che li hanno portati spesso a litigare e a non comprendersi più. Sia Nunzia e sia Arcangelo, sono convinti che la decisione di continuare le loro vite separate, in definitiva, sia stata la scelta migliore che potessero prendere.

Meglio una capanna dove si ride che un castello dove si piange”, è questo il saluto che Tina ha regalato al pubblico.

Uomini e donne: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!