GREY’S ANATOMY 16×3, anticipazioni: “Riuniti”, news e trama

Riuniti - Grey's Anatomy
Riuniti - Grey's Anatomy

Riuniti (Reunited) è il terzo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, che Fox Life manda in onda lunedì 11 novembre 2019 alle 21.05. Si tratta di una delle puntate più attese dai fan per via di due guest star d’eccezione: Alyssa Milano e Holly Marie Combs, di nuovo insieme dopo tredici anni dalla conclusione della serie fantasy Charmed (in Italia conosciuta come Streghe).

GREY’S ANATOMY 16: “Riuniti”, spoiler

Al Grey Sloan Memorial Hospital arriva Shirley, una ex paziente di Meredith malata di tumore che ha bisogno di un intervento, ma – quando la donna apprende del suo licenziamento – rifiuta categoricamente di farsi assistere da qualunque altro medico. Solo grazie all’idea di Jo di fare assistere Meredith in video chat durante l’intero intervento, la paziente si convince a farsi operare.

Amelia rivela a Meredith e De Luca di aspettare un bambino da Link, mentre Teddy non vede l’ora di tornare in sala operatoria, quindi Owen si offre di scambiare i ruoli: andrà in congedo di paternità per darle modo di riprendere subito a lavorare.

Intanto al Pacific Northwest General Hospital, arrivano le sorelle Haylee e Heidi (Alyssa Milano e Holly Marie Combs), per decidere se dare il permesso al dottor Webber di staccare la spina a Heather, la loro sorella dichiarata cerebralmente morta dopo un incidente. Le due consanguinee discutono sul da farsi: se la razionale Heidi è convinta che Heather non vorrebbe vivere agganciata ad una macchina, Haylee si affida ai cristalli dell’amore per combattere le vibrazioni negative.

Infine Richard incontra Gemma (Jasmine Guy), una sua conoscenza degli Alcolisti Anonimi (che abbiamo già visto nella scorsa stagione). La donna dichiara di essere sobria da 62 giorni e di essere pronta a vivere la sua vita; i due escono dall’ospedale per cenare assieme.

Si tratta di un episodio che si presenta come un chiaro omaggio alla serie cult di cui sono state protagoniste la Milano e la Combs (non a caso la showrunner Krista Vernoff è stata sceneggiatrice di Streghe), partendo dalle caratteristiche dei personaggi – che ricordano molto gli storici ruoli del fantasy drama CW – fino alla scelta dei nomi: proprio come le sorelle Halliwell, i cui nomi iniziavano tutti con la P, i nomi delle sorelle in Grey’s Anatomy hanno la medesima iniziale, la H) Una storyline che punta tutto sull’effetto nostalgia riuscendo a regalare ai fan una storia divertente e convincente.

E visto il successo di questa stagione negli Stati Uniti, chissà che i produttori non decidano di fare il bis proponendo a Shannen Doherty e Rose McGowan, le altre due co-stars di Charmed, di prendere parte a uno dei prossimi episodi di Grey’s Anatomy.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!