Il Segreto anticipazioni: FERNANDO tende una trappola a CARMELO

CARMELO e FERNANDO / Una vita
CARMELO e FERNANDO / Una vita

Nelle prossime puntate italiane de Il Segreto, la morte di Adela Arellano (Ruht Llopis) darà inizio ad una complicatissima trama; come abbiamo già avuto modo di anticipare, Carmelo Leal (Raul Pena) vorrà infatti vendicare ad ogni costo la scomparsa della consorte e, proprio per tale ragione, si convincerà della colpevolezza di Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Le indagini di Irene (Rebeca Sala) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) daranno però uno scossone all’intera storyline…

Il Segreto, news: Irene e Raimundo sospettano di Fernando

Eh sì: in base alle anticipazioni scopriamo che Raimundo ed Irene, ad un certo punto, penseranno che dietro alle sciagure capitate nell’ultimo periodo – compresa la morte di Maria Elena (Patricia Ponce de Leòn) – ci sia la mano di Fernando (Carlos Serrano) e tenteranno di far luce sull’intera questione; quando tutti gli indizi sembreranno incastrare il Mesia, però, la Campuzano scoprirà inaspettata del rapporto conflittuale tra l’ormai defunta Adela, Carmelo ed Esteban Frailes (Carlo Segui), il sindaco della cittadina di Belmonte.

In pratica, terminati alcuni approfondimenti con Anacleto R. Totana (Asier Iturriaga), Irene apprenderà che Frailes accusò Adela di impartire agli alunni insegnamenti anarchici creando alla maestra più di un problema sul lavoro; con la complicità di Carmelo, la Arellano riuscì però a sovvertire tutte le accuse, rivelando a tutti i giornali che il sindaco rivale, da sempre dipinto come un cittadino esemplare, avesse alcune amanti e soprattutto dei figli illegittimi.

Date tutte queste prove, Irene riterrà dunque che Esteban sia il possibile killer della sua amica e metterà sia Francisca e sia Raimundo al corrente dei suoi sospetti.

Il Segreto, trame: Fernando prepara una trappola per Carmelo

Da questo momento, i telespettatori dovranno fare attenzione ad ogni mossa dello spietato Fernando: dato che sarà a conoscenza di tutte le indagini svolte da Irene e Raimundo, il Mesia non esiterà a comunicare a Carmelo che l’assassino di Adela è il “nemico” Esteban Frailes e riuscirà a convincerlo a presentarsi in un determinato luogo – ovviamente armato – per avere un faccia a faccia con lui.

Prima di procedere con l’incontro, Fernando metterà quindi sull’avviso anche lo stesso Frailes che, neanche a dirlo, sparerà immediatamente a Carmelo prima che quest’ultimo possa proferire una sola parola.

Visto che il suo diabolico piano sarà riuscito, Fernando si libererà subito dopo di Esteban e, come se non bastasse, si farà ritrovare intento a prestare i dovuti soccorsi a Carmelo, che non riprenderà subito conoscenza e per il quale si renderà dunque necessario il ricovero in ospedale per evitare il peggio.

Il Segreto, spoiler: Esteban muore, Carmelo ferito

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che per Esteban non ci sarà più nulla da fare, tant’è che gli inquirenti non potranno fare altro che constatare il suo decesso; tuttavia, nelle tasche della giacca del defunto verrà ritrovata una confessione firmata, nella quale l’uomo si sarà dichiarato responsabile sia dell’attentato che è costato la vita a Maria Elena e sia di quello in cui è rimasta vittima Adela.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Da un lato Mauricio (Mario Zorrilla) e Francisca continueranno a non credere all’idea che Esteban fosse coinvolto nei due assassinii, dall’altro anche le certezze di Irene, Raimundo e Severo (Chico Garcia) sembreranno iniziare a vacillare ed i tre conoscenti spereranno nel pronto risveglio di Carmelo per avere conferma della versione che Fernando ha dato alla guardia civile riguardo gli ultimi istanti dell’esistenza del Frailes.

Insomma, la situazione si farà sempre più incandescente e porterà persino all’ingresso di un nuovo personaggio; in ogni modo, dati tutti gli stratagemmi utilizzati, sarà sempre più chiara la colpevolezza di Fernando nelle morti di Maria Elena ed Adela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.