Il Segreto anticipazioni: DON ANSELMO torna a Puente Viejo

Don Anselmo del Segreto
Don Anselmo del Segreto

Nel corso dei primi mesi del 2020, i telespettatori de Il segreto avranno modo di rivedere Don Anselmo (Mario Martin): il prelato deciderà infatti di ritornare a Puente Viejo nel momento in cui il sottosegretario Juan Garcia Morales (Josè Navar) si impegnerà a fondo per far sì che la cittadina venga sommersa dalle acque di un bacino idrico inaugurato di recente.

Preoccupato per il futuro dei suoi antichi compaesani, il sacerdote si riaffaccerà così nelle vicende della telenovela e sarà un supporto fondamentale per Don Berengario (Miguel Uribe).

Il Segreto, news: Esther, la figlia di Don Berengario

Eh sì: se avete letto i nostri post precedenti legati alle anticipazioni della telenovela, sapete che don Berengario, poco prima del ritorno del “collega”, scoprirà che la giovane Esther Soto (Patricia Delgado) è sua figlia e deciderà di accoglierla in canonica. Col trascorrere degli episodi, i telespettatori avranno dunque modo di scoprire che, durante il periodo passato in seminario, il novizio Berengario ebbe una relazione con Marina (Ana Lopez Segovia), una donna che scomparve nel nulla e che, stando ai racconti della “figliol prodiga”, sarà deceduta da diverso tempo.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Seppur sotto shock per la novità che non si aspettava minimamente, Berengario stringerà un rapporto con Esther e, nel momento in cui la pettegola Dolores (Maribel Ripoll) inizierà a fantasticare sul suo rapporto con la giovincella, non avrà altra scelta se non quella di rivelare che la forestiera è sua figlia.

Il Segreto, trame: le assurde (?) teorie di Dolores

Non contenta per la rivelazione decisamente inaspettata, Dolores continuerà a dar vita alle sue insinuazioni, tant’è che – durante un dialogo con Marcela (Paula Ballesteros) e Consuelo (Trinidad Iglesias) – paragonerà Esther a Jacinta Ramos (Victoria Camps Medina), la psicopatica che per diversi mesi si fece passare per Aurora Castro (Ariadna Gaya), la figlia di Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner).

In principio, è quasi inutile dirlo, nessuno darà tanto peso alle confabulazioni della moglie di Tiburcio (Cesar Capilla), la quale sarà invece sempre più convinta della sua teoria e si confiderà persino con Don Anselmo.

Il Segreto, spoiler: i sospetti di Don Anselmo

Tutto questo a che cosa porterà?

Da un lato Berengario dirà a chiare lettere che un eventuale incontro con Marina, qualora non fosse morta, avrebbe fatto vacillare la sua intera vocazione, dall’altro don Anselmo osserverà con attenzione ogni mossa di Esther e avrà come il sentore che i pettegolezzi di Dolores, per quanto bizzarri, non siano del tutto infondati.

Tra l’altro, i sospetti si faranno sempre più forti nell’istante in cui Esther farà sapere a papà Berengario di dover estinguere quanto prima un debito di 50o.000 pesetas che ha accumulato. Insomma, i tasselli della storyline cominceranno a comporsi e sarà abbastanza chiaro che la Soto ha voluto conoscere il suo padre naturale per un preciso secondo fine…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.