Una Vita anticipazioni: SAMUEL vuole liberarsi di TELMO, ecco chi contatta

SAMUEL e FRA GUILLERMO / Una vita
SAMUEL e FRA GUILLERMO / Una vita

Uno “strategico” nuovo ingresso caratterizzerà le puntate italiane di Una Vita in onda nel 2020; al fine di liberarsi per sempre di Padre Telmo Martinez (Dani Tatay), il perfido Samuel Alday (Juan Gareda) assumerà infatti un detective privato e si metterà sulle tracce di Fra Guillermo (Quim Dotras), il mentore del suo nemico.

Una Vita, news: Samuel sulle tracce di Fra Guillermo

In base alle anticipazioni fornite su questa storyline, scopriamo che tutto prenderà il via nell’istante in cui Samuel si renderà conto del fatto che Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) si sta avvicinando più del dovuto a Telmo; visto che la ragazza avrà rifiutato di convolare a nozze con lui, il cattivissimo Alday ascolterà attentamente le teorie dello strozzino Jimeno Batan (Juan Carlos Talavera) e comprenderà che l’ereditiera dei Marchesi di Valmez, a cui vuole sottrarre tutto il patrimonio, si sta davvero innamorando del sacerdote.

Dato che non sarà disposto a perdere tutti i soldi, Samuel assumerà così un investigatore privato ed apprenderà che Telmo, prima di consacrarsi a Dio, ha potuto contare sul conforto spirituale di Fra Guillermo, un vecchio prete che, col trascorrere dei giorni, è diventato al pari di un suo secondo “padre”.

Senza pensarci due volte, Samuel lascerà quindi Acacias per qualche giorno proprio per andare a parlare con Guillermo…

Una Vita, trame: Telmo e Lucia si baciano ma…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Lucia e Telmo – proprio durante la breve trasferta di Samuel – non riusciranno a reprimere l’attrazione che sentono l’uno nei riguardi dell’altra e scambieranno il loro primo bacio.

Lucia non si pentirà di tale gesto e, in un successivo dialogo, ribadirà al Martinez di essersi profondamente innamorata di lui, tuttavia il parroco di Acacias nutrirà terribili sensi di colpa per aver tradito il suo voto di castità e, oltre a digiunare il giorno di Natale, inizierà ad autoflagellarsi.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Intanto Samuel, ignaro degli ultimi e pericolosi sviluppi nel suo quartiere, troverà Fra Guillermo e, fingendo di essere un caro amico di Telmo, lo spingerà a far visita al suo pupillo per riportarlo sulla “retta via”, persa (almeno a suo dire!) nell’istante in cui il priore Espineira (Josè Luis Martinez) l’ha obbligato ad avvicinarsi a Lucia Alvarado per rubarle tutta l’eredità dei Valmez.

Una Vita, spoiler: Fra Guillermo arriva ad Acacias!

Tutto questo a che cosa porterà?

La risposta è semplice: preoccupato dalle parole di Samuel, Fra Guillermo arriverà ad Acacias e incontrerà il povero Telmo in preda ad una crisi di pianto; appena potrà riabbracciare il suo mentore, il Martinez si convincerà dunque dell’intervento divino – dato che poco prima aveva chiesto a Dio in preghiera di intercedere in suo favore – e si lascerà nuovamente consigliare dall’uomo.

E, come facilmente prevedibile,  la trama non farà altro che complicarsi…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.