Una Vita, anticipazioni 2020: TELMO lascia gli abiti sacerdotali?

TELMO / Una vita
TELMO / Una vita

Una nuova svolta animerà le puntate di Una Vita in onda nei primi mesi del 2020: scosso dall’imminente matrimonio tra Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) e Samuel Alday (Juan Gareda), che verrà celebrato entro dieci giorni, Padre Telmo Martinez (Dani Tatay) mediterà di lasciare il sacerdozio al fine di salvare la donna che ama dalle mani del suo aguzzino.

Come spesso capita nella telenovela, questo passaggio della trama farà nascere diversi colpi di scena…

Una Vita, trame: Telmo non vuole che Lucia sposi Samuel

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto avrà inizio quando Lucia, rifiutata da Telmo dopo un bacio scambiato con lui, deciderà di voltare pagina ed accetterà di sposare Samuel, a patto che quest’ultimo – una volta che saranno diventati marito e moglie – acconsenta a lasciare per sempre calle Acacias.

Visto che sarà disposto a tutto pur di entrare in possesso del denaro dei Marchesi di Valmez, l’Alday risponderà favorevolmente alla richiesta di Lucia e le chiederà con successo di poter pronunciare i voti nuziali entro dieci giorni.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI).

Appena saprà del compromesso matrimoniale, Telmo verrà ovviamente preso dallo sconforto e confiderà a Fra Guillermo (Quim Dotras), il suo mentore, tutte le malefatte che Samuel ha compiuto per poter stare con Lucia, a partire dalla finta accusa di abuso nei suoi riguardi e fino ad arrivare alla morte di Joaquin, il padrino della Alvarado ucciso proprio dal rampollo.

Tale dialogo sarà però utile per innescare un’altra storyline…

Una Vita, spoiler: Telmo non sa se lasciare gli abiti sacerdotali

Eh sì: ascoltato lo sfogo del suo “pupillo”, Guillermo comprenderà immediatamente che Telmo continua ad essere innamorato di Lucia e, ricordandogli che tali sentimenti non dovrebbero corrispondere ad un sacerdote, gli consiglierà di lasciare per qualche giorno il quartiere per chiarirsi le idee e decidere, una volta per tutte, se continuare ad essere un prete o lasciare gli abiti talari per vivere felice, qualora anche lei lo volesse, al fianco della Alvarado!

Come facilmente prevedibile, il Martinez seguirà alla lettera il consiglio di fra Guillermo, tant’è che il giorno successivo partirà per un breve viaggio che indisporrà parecchio Ursula (Montse Alcoverro).

Una Vita, news: Ursula discute con fra Guillermo

Vi anticipiamo infatti che Ursula ascolterà per caso il discorso tra Telmo e Fra Guillermo ed accuserà quest’ultimo, in mezzo a calle Acacias e di fronte all’attenta Fabiana (Inma Perez Quiros), di stare portando il parroco su una cattiva strada insinuando in lui il dubbio che debba smettere di essere un sacerdote. In tal senso, è bene precisare che la Dicenta sarà piuttosto alterata durante il confronto, cosa che darà modo alla stessa Fabiana di pensare che stia riemergendo la sua personalità cattiva.

In ogni caso, la controversa situazione non farà altro che peggiorare: ad esempio, Samuel intuirà che Telmo ha tentato nuovamente di mettergli contro Lucia accusandolo sia dell’omicidio del padrino Joaquin e sia della falsa accusa di violenza e correrà ai ripari recandosi dal priore Espineira (Josè Luis Martinez) per esigere che richiami all’ordine il suo sottoposto.

Tutto ciò sarà quindi il preludio di un nuovo e sorprendente omicidio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.