Il Paradiso delle Signore: Tv Soap intervista PIETRO MASOTTI (Marcello)

Pietro Masotti è Marcello Barbieri a Il paradiso delle signore
Pietro Masotti è Marcello Barbieri a Il paradiso delle signore

Tra i nuovi volti de Il Paradiso delle Signore 4 c’è anche quello di Marcello Barbieri, interpretato dal giovane attore Pietro Masotti.

Noi di TvSoap.it abbiamo fatto due chiacchiere con lui per conoscerlo meglio. ecco cosa ci ha raccontato.

Il paradiso delle signore: PIETRO MASOTTI (Marcello Barbieri) si racconta al nostro sito

Pietro, come ti sei approcciato al personaggio di Marcello Barbieri?

Inizialmente, Marcello è stato mostrato come un seduttore scapestrato, vittima del gioco d’azzardo. Un ragazzo sicuramente tentato dalle vie facili, dalle scorciatoie per fare soldi. Col tempo, ha dimostrato anche di essere ambizioso, di avere il forte desiderio di elevarsi socialmente. Il suo passato è burrascoso, viene dalla campagna. Questo ce l’ha un po’ in comune con me, Pietro Masotti, che mi sono dovuto trasferire in una grande città per realizzare i miei sogni. Io però non cerco le scorciatoie, faccio sempre le cose giuste.

Con quali aggettivi ti descriveresti?

Insicuro, un po’ in cerca di approvazione. Sono però abbastanza leale nei confronti di tutti. Sono persino narcisista, anche se è in contrasto col primo aggettivo che ho detto.

MARCELLO (Pietro Masotti) e ROBERTA (Federica De Benedittis) in una scena de Il paradiso delle signore / Copyright foto: P. BRUNI
MARCELLO (Pietro Masotti) e ROBERTA (Federica De Benedittis) in una scena de Il paradiso delle signore / Copyright foto: P. BRUNI

Quanto ha contato il tuo bell’aspetto fisico nel lavoro?

È inutile negarlo, l’aspetto fisico è una carta in più. Ho la fortuna di avercela e me la gioco. Però per questo mestiere bisogna anche studiare, prepararsi. Curo tantissimo la mia estetica, faccio palestra e mi piace modellare il mio fisico; la mia insicurezza diciamo che spesso mi spinge anche a pensare che sono lontano da quell’ideale di perfezione prestabilita.

Sei innamorato in questo momento?

Sì, sono fidanzato, quindi ho la serenità nel cuore. A differenza del mio personaggio, in realtà, non ho mai avuto bisogno di fare il seduttore nella quotidianità.

Cosa fai nel tempo libero?

Vado al cinema, al teatro e faccio passeggiate. Il sabato e la domenica sto in compagnia della mia fidanzata, anche se mi piace accomodarmi sul divano per guardare le partite. Per tanti anni, ho giocato a calcio; ho lavorato nell’area ospiti della Roma. Ammiro Totti, ho avuto anche l’occasione di conoscere Ilary Blasi.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe sicuramente prendere parte a qualche progetto internazionale. Amo molto le serie televisive straniere, soprattutto quelle le americane. Apprezzo tantissimo anche il teatro. Spero che Il Paradiso delle Signore mi dia l’opportunità di farmi conoscere da un pubblico più ampio da portare, perché no, a teatro.

Con la collaborazione di Sante Cossentino per Massmedia comunicazione

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!