Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: addio ANDREA, Davide Devenuto ha finito di girare!

Un posto al sole: addio ANDREA, Davide Devenuto ha finito di girare!

Davide Devenuto / Un posto al sole (Andrea)
Davide Devenuto / Un posto al sole (Andrea)

Nelle sue più recenti interviste sull’argomento, Davide Devenuto aveva fatto capire che a gennaio avrebbe ancora ancora girato delle puntate di Un posto al sole. Così è stato e prossimamente assisteremo agli episodi in questione, ma già sappiamo da tempo che l’attore ha scelto di lasciare la soap dopo tanti anni. Ciò vuol dire che le scene con Andrea che vedremo durante questo inverno saranno le ultime!

Ovviamente resta da capire come si concretizzerà questa uscita di scena a livello di trame e cosa accadrà di preciso affinché Andrea e Arianna (Samanta Piccinetti) separino del tutto le loro strade, ma di questo ci occuperemo a tempo debito. Oggi invece vi segnaliamo l’addio (salvo ripensamenti futuri, naturalmente) di Davide allo staff della fiction partenopea di Rai 3.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Eh sì: in una Instagram Story pubblicata da Patrizio Rispo si è vista la festa di commiato organizzata sul set per salutare Devenuto nel suo ultimo giorno di riprese. Ecco cosa ha detto l’interprete al cast artistico e tecnico di Upas per l’occasione:

Vi ringrazio tutti. È stata un’esperienza meravigliosa! Sono emozioni gigantesche che rielaborerò nel corso del tempo.

Su Instagram, Patrizio Rispo (Raffaele) ha scritto in aggiunta alcune righe per salutare l’amico:

Oggi è un giorno importante per lui e per noi. Tanti anni di lavoro insieme non si cancellano, anzi sono più indelebili che mai in questi momenti. In bocca al lupo amico mio.

Festa di addio a Davide Devenuto sul set di Un posto al sole / Foto da Instagram
Festa di addio a Davide Devenuto sul set di Un posto al sole / Foto da Instagram

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

12 Commenti

  1. Prima o poi spero di rivederlo… Un po’ cmq mi mancherà!

  2. Non è il primo che se ne va, e di certo non sarà l’ultimo.
    Molti di quelli che se ne erano andatati sono ritornati anni dopo quando non li aspettavamo più (vedi Alberto, che ha preso il posto di Andrea in sigla)

  3. mi dispiace, era un bel personaggio, tranquillo, simpatico, affidabile, senza ombre e senza criticità. da questa descrizione forse ne esce un pò noioso? beh, no, non lo era affatto!

  4. un po’ di tempo fa mi sarebbe davvero dispiaciuto, adesso auguro a Devenuto ogni bene, ma non riesco a rammaricarmi più di un tanto della uscita di scena di un personaggio che di fatto è già stato annullato da anni.. mi rammarico solo del fatto che, come per la Scivitarro prima, adesso anche con lui, stanno gestendo la sua uscita coi piedi, con una trama che nulla può spartire con quello che è stato il percorso del personaggio gli ultimi anni…

    • Trovo anch’io che l’uscita di scena di Andrea sia stata scritta malissimo, al pari di quella di Teresa. Tuttavia, se la spiegazione trovata per Teresa è paradossale e grottesca (decide improvvisamente di lasciare il marito per trasferirsi dell’anziano padre), quella per l’addio di Andrea a me sembra squallida. Lascia la moglie e rinuncia alla loro vita insieme e al progetto dell’adozione per inseguire il sogno di diventare lo chef del ristorante di Lorenzo. La scena di oggi con Arianna che lo informa felice dell’appuntamento in tribunale per l’adozione tanto attesa e lui che risponde in modo distaccato di non poter venire perché ha un importante impegno di lavoro è mostruosa. Gli autori hanno trovato il modo peggiore per rovinare il personaggio di Andrea. A questo punto, sarebbe stato meglio far morire il personaggio o fare un recasting (quest’ultima possibilità avrebbe potuto tenere una porta aperta per un eventuale ritorno di Devenuto).

  5. trovo anche io pessimo come stanno facendo uscire di scena Andrea.
    A questo punto forse un recasting sarebbe stato meno difficile da digerire…

  6. Ma e’ mai possibile che questi autori riescano a rovinare qualsiasi cosa?
    Anche in questo caso una uscita di scena scritta con i piedi, dopo quella di Teresa, che come gia’ avete detto voi e’ assurda.

  7. Perche’, l’uscita di scena di Tommaso? Con il rientro di Leonardo, che gli assomiglia, pero’ non e’ lui. Anzi ad un certo punto ci ha fatto sperare che fosse Tommaso, magari con una plastica facciale, invece no!
    E allora perche’ trovare un attore che gli assomiglia cosi’ tanto?
    Anche questa uscita di scena, di Tommaso meritava un recasting, vista l’indisponibilita’ dell’attore.
    ma sembra che i ns autori non conoscono la parola “recasting”. Chissa’ perche’?

  8. Avete ragione tutti a proposito dell’uscita di Andrea, paradosssalmente fino ad ora era stata sempre Arianna a risultare la più arroccata sulle proprie idee, invece adesso è Andrea che se ne esce dalla soap come un marito egoista e irresponsabile nei confronti di Arianna e degli impegni assunti con lei, oltretutto che impegni! Un preciso progetto di vita con l’adozione di un bambino! Non si sbaragliano le carte così ad una persona che si ama. Potevano trovare un’altra soluzione, decisamente. concordo.

  9. Si, Andrea si sta comportando molto male con Arianna.
    In fin dei conti avevano deciso di portare avanti un progetto insieme, e lei che adorava i bambini e non vedeva l’ora di poterne adottare uno, che succede? Lui si tira indietro proprio adesso che e’ il momento giusto, e forse irripetibile….
    Gli fanno fare una uscita di scena da brutta persona… veramente brutta!

  10. Signori, vi prego, calma! Forse non avete letto che Samanta Piccinelli è in attesa di un bebè e che saranno ancora più di qualcuna le scene che vedranno in campo il personaggio di Andrea.Questo significa che, tra qualche tempo, Arianna seguirà Andrea a Londra con pargolo al seguito (secondo ne, ovvio) e quindi , per diverso tempo, non vedremo più nessuno dei due! Poi, cosa ci riserverà il futuro, nessuno lo sa.

    • La notizia della gravidanza dell’attrice Samanta Piccinetti è una grande bellissima novità, e sicuramente inciderà sulle trame, non sappiamo in che modo, ma a volte la realtà crea delle coincidenze soprendenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *