Una Vita anticipazioni: MENDEZ sospetta di AGUSTINA, ecco perché

Agustina / Una vita
Agustina / Una vita

In alcuni dei nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo parlato della morte di Fra Guillermo (Quim Dotras), il mentore di Padre Telmo Martinez (Dani Tatay); nelle prossime puntate italiane, infatti, il sacerdote verrà infatti ucciso con diverse coltellate e il commissario Mendez (David Garcia Intriago), al termine di accurate indagini, sarà costretto a procedere con l’arresto di Ursula Dicenta (Montse Alcoverro).

Fin dai primi attimi, il poliziotto non crederà però che la perpetua sia la vera colpevole…

Una Vita, news: Ursula arrestata

Le anticipazioni indicano che tutto inizierà quando Mendez, ritrovato il corpo di Guillermo, scoprirà che il defunto aveva discusso con Ursula poco prima di essere ucciso; visto che non avrà nessuna pista utile da seguire, il commissario dapprima proibirà a Ursula e Telmo di lasciare la casa parrocchiale e, successivamente, procederà alla perquisizione della stessa.

Agendo in tale maniera, gli uomini di Mendez ritroveranno tra le cose della Dicenta il coltello che ha messo fine alla vita del frate, motivo per cui l’ex dark lady verrà prontamente arrestata.

Nonostante il soggiorno in carcere, la donna continuerà a dichiararsi estranea ai fatti, cosa che porterà Telmo a pensare che dietro il terribile delitto possa nascondersi il priore Espineira (Josè Luis Lozano). Ad ogni modo, i telespettatori dovranno fare attenzione allo strano atteggiamento che assumerà Agustina (Pilar Barrera).

Una Vita, spoiler: Mendez sospetta di Agustina

Eh sì: nei giorni successivi al delitto e all’arresto di Ursula, Agustina sarà piuttosto sfuggente con tutti quanti e darà l’impressione di non voler restare da sola con Mendez per non andare incontro alle sue domande sul caso; tuttavia, il commissario non farà fatica a rendersi conto della riluttanza della domestica sulla questione e creerà i presupposti per interrogarla. A quel punto la donna – seppur nervosamente – sosterrà di non avere visto nulla di sospetto a calle Acacias il giorno della morte di Fra Guillermo e liquiderà il commissario in pochissimi secondi.

Agustina e Mendez / Una vita
Agustina e Mendez / Una vita

Un successivo flashback mostrerà però chiaramente che Agustina ha mentito a Mendez: dalle immagini sarà infatti chiaro che l’inserviente, nella serata dell’efferato crimine, aveva visto un uomo – tale Filo – che cercava di forzare l’ingresso della chiesa, luogo dove si trovavano sia Guillermo e sia Ursula. Dalla ricostruzione, emergerà inoltre che persino un mendicante ha potuto vedere il volto del forestiero, ma tale accadimento non spiegherà le numerose menzogne di Agustina…

Una Vita, trame: Telmo picchia Espineira

Neanche a dirlo, questo sarà il preludio di un altro assassinio: col proseguire delle investigazioni, vi anticipiamo che anche Telmo e Mendez entreranno a conoscenza della possibile testimonianza del mendicante ma quest’ultimo verrà ritrovato morto!

Nervoso per la situazione venutasi a creare, il nostro padre Telmo concentrerà quindi ancora una volta i suoi sospetti su Espineira e si presenterà in canonica per affrontarlo.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Dato che nel frattempo avrà lasciato gli abiti talari, Telmo si schiererà apertamente contro il priore e, insinuando che l’omicidio di Guillermo gli fosse utile per beneficiare dell’eredità di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), gli darà dell’assassino.

Lo scontro fisico sarà quindi dietro l’angolo e l’ex sacerdote colpirà il “superiore” dandogli un pugno in pieno volto. Ma non finisce qui: la tensione aumenterà ancora e persino Agustina, fino ad ora non immischiata in questa storyline, rischierà la sua vita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.