Una Vita anticipazioni: URSULA arrestata per un omicidio, ecco quale

L'arresto di Ursula / Una vita
L'arresto di Ursula / Una vita

L’inaspettato omicidio di Fra Guillermo (Quim Dotras), in onda in Italia nelle primissime settimane del 2020, monopolizzerà le puntate della telenovela Una Vita e riporterà al centro della scena la “redenta” Ursula Dicenta (Montse Alcoverro), la quale verrà accusata del crimine dal commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago).

Scopriamo quindi insieme come si arriverà a questa svolta nelle vicende ambientate nel quartiere di Acacias

Una Vita, news: Telmo vuole lasciare gli abiti talari

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto prenderà il via nel momento in cui Padre Telmo Martinez (Dani Tatay) confesserà a Fra Guillermo, il suo mentore, di essere pronto a lasciare gli abiti talari per amore di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez).

Il discorso verrà ascoltato per caso da Ursula che, in collera, non esiterà ad affrontare lo stesso Guillermo in mezzo alla strada accusandolo, sotto gli occhi indiscreti di Fabiana (Inma Perez Quiros), di stare portando il parroco di Acacias su una cattiva strada.

Contemporaneamente a tutti questi “imprevisti”, anche Samuel Alday (Juan Gareda) si sentirà sempre più minacciato dalla presenza ingombrante di padre Telmo, tant’è che non avrà altra scelta se non quella di recarsi dal priore Espineira (Josè Luis Lozano) per chiedergli di riportare all’ordine il suo pupillo (almeno finché non avrà sposato Lucia Alvarado). Tutto ciò farà dunque da preludio all’omicidio di fra Guillermo…

Una Vita, spoiler: Fra Guillermo assassinato

Eh sì: approfittando di un breve viaggio che padre Telmo farà per decidere se abbandonare o meno per sempre il sacerdozio, qualcuno si introdurrà nella casa parrocchiale e non esiterà ad uccidere fra Guillermo con diverse pugnalate.

Il primo a ritrovare il cadavere senza vita del sacerdote sarà proprio Telmo, il quale darà l’allarme e avviserà prontamente la guardia civile, sottolineando che l’uomo – quando è stato assassinato – si trovava in compagnia di Ursula. Quest’ultima, neanche a dirlo, dichiarerà fin da subito di essere innocente e, per giustificare la sua estraneità nel crimine, dirà di non avere sentito nulla poiché, prima di andare a dormire, aveva bevuto una tisana rilassante indicatale da Fabiana.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Da un lato la domestica confermerà la versione della Dicenta ma dall’altro il commissario Mendez riporterà alla mente tutte le nefandezze commesse da Ursula quando era la moglie di Jaime Alday (Carlos Olalla), tanto da concentrare i sospetti su di lei quando apprenderà della sua discussione con fra Guillermo. Il colpo di scena non tarderà quindi ad arrivare…

Una Vita, trame: Ursula arrestata

In tal senso, vi anticipiamo che Mendez proibirà dapprima a Telmo e ad Ursula di lasciare Acacias e, successivamente, darà l’ordine ai suoi uomini di perquisire la canonica. Agendo in tale modo, i poliziotti ritroveranno tra le cose di Ursula il coltello con cui è stato ucciso Guillermo e l’arresteranno con l’accusa di omicidio.

La Dicenta sarà davvero colpevole del crimine? Assolutamente no. Un ricordo di Agustina (Pilar Barrera) rimetterà infatti in discussione l’intera faccenda ed aprirà nuovi scenari…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.