Una Vita anticipazioni: TELMO e LUCIA in pericolo, ecco perché

Una vita / LUCIA e TELMO
Una vita / LUCIA e TELMO

Nell’arco delle prossime settimane di programmazione, i telespettatori di Una Vita assisteranno ad una storyline rischiosa che coinvolgerà l’ormai ex sacerdote Telmo Martinez (Dani Tatay) e la sua amata Lucia Alvarado (Alba Gutierrez).

Tutto comincerà quando l’uomo scoprirà dalla domestica Agustina (Pilar Barrera) che fra Guillermo (Quim Dotras) è stato ucciso da Filo, un criminale al servizio dello strozzino Jimeno Batán (Juan Carlos Talavera).

Una Vita, news: Telmo disposto a tutto per scagionare Ursula

Se avete letto i nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni delle vicende ambientate nel quartiere di Acacias, sapete che Ursula (Montse Alcoverro) – grazie alle macchinazioni di Samuel Alday (Juan Gareda) – verrà ingiustamente accusata del sopracitato omicidio.

Visto che nemmeno il commissario Mendez (David Garcia Intriago) crederà alla colpevolezza della perpetua, Telmo avvierà delle indagini private che avranno una vera e propria svolta quando Agustina, incitata da Fabiana (Inma Perez Quiros), confesserà a Lucia di avere visto un uomo introdursi furtivamente in chiesa il giorno in cui è stato ucciso Guillermo.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI).

L’inserviente non se la sentirà però di testimoniare con la polizia: Filo infatti avrà minacciato di ucciderla e dunque Telmo e Lucia – in accordo con Mendez – daranno il via ad un piano: in pratica Agustina, dopo che avrà riconosciuto il malvivente da una foto segnaletica, verificherà l’identità di Filo in maniera celata, ossia togliendosi il berretto durante un’apparente passeggiata, e si dirà certa della sua colpevolezza nel feroce assassinio appena lo rivedrà in strada alla luce del giorno, alla presenza del commissario.

Una Vita, spoiler: Telmo e Lucia in pericolo

Nonostante ciò, Mendez non potrà procedere con l’arresto di Filo perché non avrà abbastanza prove per incastrarlo per la triste fine di fra Guillermo.

A quel punto, conscio del fatto che il killer debba essere colto in flagranza di reato per essere condotto in caserma e interrogato sull’omicidio del frate, Telmo andrà in una bettola in cui l’omicida è solito giocare a carte, ma Lucia lo seguirà di nascosto ed entrerà nel locale “travestendosi da cortigiana”.

Di lì a poco, la situazione sfuggirà di mano ai nostri protagonisti: con i suoi modi di fare piuttosto irruenti, Filo ci proverà di continuo con Lucia, innescando la gelosia di Telmo. Nel giro di qualche minuto, il sicario perderà così la pazienza e punterà un coltello alla gola del Martinez. Agendo in tale maniera, l’ex parroco permetterà dunque alla polizia di procedere con l’arresto del sospettato. Ad ogni modo, la storia verrà scandita da altri due colpi di scena.

Una Vita, trame: Samuel fa evadere Filo; Ursula esce di prigione

Infatti Samuel verrà messo sotto pressione da Jimeno Batán, che gli intimerà di fare il possibile per evitare che il suo “scagnozzo” parli con Mendez, e riuscirà a fare fuggire Filo di prigione con la complicità di alcune guardie corrotte. Infine Mendez, ormai certo dell’innocenza di Ursula, chiederà a Fabiana di ritrattare la sua versione sul litigio tra la Dicenta e Guillermo (avvenuto poco prima dell’uccisione del sacerdote), ciò al fine di alleggerire il possibile alibi dell’accusata.

In seguito, il commissario etichetterà come un “vizio di forma” il ritrovamento dell’arma del delitto tra gli oggetti di Ursula, favorendo il suo rilascio immediato. Tuttavia, i telespettatori dovranno domandarsi se Filo, ormai a piede libero, tornerà ad Acacias per vendicarsi di Telmo, Lucia e Agustina…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.