IL SEGRETO CHIUDE!!! In Spagna il finale entro l’estate

Il segreto
Il segreto

È ormai ufficiale: Il Segreto chiude i battenti. Poco fa, il portale web Formula Tv ha infatti annunciato che la telenovela iberica giungerà a conclusione nei prossimi mesi, a nove anni di distanza dalla prima puntata trasmessa da Antena 3.

Ad ogni modo, la notizia non è arrivata come un “fulmine a ciel sereno”. Dopo il salto temporale di quattro anni – a cui stiamo per assistere in Italia – che ha caratterizzato la soap negli ultimi mesi, gli ascolti in terra iberica si sono assestati intorno ad una media di 1.607.000 telespettatori (pari al 15,5% di share). Dati troppo bassi che hanno portato Atresmedia a non rinnovare la serie prodotta da BoomerangTv.

In ogni caso, non è stato ancora annunciato in che giorno verrà trasmessa l’ultima puntata de El Secreto de Puente Viejo. Boomerang Tv, per rassicurare i fan, ha comunque specificato che diversi personaggi si riaffacceranno a Puente Viejo al fine di portare a compimento ogni storia lasciata in sospeso nel corso degli anni. In quest’ottica va dunque a collegarsi il ritorno a sorpresa di Emilia Ulloa (Sandra Cervera), di cui vi abbiamo parlato soltanto pochi giorni fa.

In Italia, dato che siamo indietro di circa sei mesi rispetto alla messa in onda spagnola, Il Segreto andrà quindi regolarmente in onda almeno per tutto il 2020. Canale 5, per via delle clausole contrattuali, dovrà inoltre mandare in onda tutte le puntate che verranno prodotte – a differenza degli oltre 60 paesi in cui la produzione è stata esportata – e, al termine del ciclo di episodi, sarà inevitabilmente costretta a rivedere il suo “palinsesto” pomeridiano.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Partita il 23 febbraio 2011, ma arrivata da noi soltanto nell’estate del 2013,  la soap a breve toccherà in Spagna il traguardo dei 2300 episodi trasmessi. L’epilogo iberico arriverà ad agosto, com’è accaduto per la precedenti stagioni, o i telespettatori dovranno dire addio prima alle storie di Puente Viejo? Non mancheremo di informarvi sugli ulteriori sviluppi.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.