LOLITA LOBOSCO, nuova fiction per Rai 1 con Luisa Ranieri e Lunetta Savino

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

Luisa Ranieri e Lunetta Savino sono due delle attrici italiane più apprezzate e amate. La prima è stata infatti protagonista su Rai 1 del sequel della fiction Una Vita promessa, mentre la seconda negli ultimi tempi si è dedicata al teatro e al cinema (il suo ultimo film Rosa le è valso una candidatura come miglior attrice ai David di Donatello 2020). Ma cosa unisce questi due talenti?

Le due interpreti saranno in futuro le protagoniste di una nuova serie per Rai Fiction, intitolata Lolita LoBosco e tratta dai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi, la quale ha ammesso di aver ideato il personaggio ispirandosi al Commissario Montalbano. E proprio Luca Zingaretti, interprete del poliziotto più amato della tv, ha acquistato i diritti per realizzare una trasposizione televisiva della saga.

Nei panni della protagonista, Lolita, ci sarà dunque l’attrice partenopea Luisa Ranieri, mentre Lunetta Savino vestirà i panni della mamma. Questo inedito giallo in quattro puntate, che vedrà la regia di Luca Miniero, racconterà con un linguaggio arguto e ricco di influenze dialettali baresi e napoletane (come le origini della protagonista) la vita del vicequestore barese Lolita Lobosco, donna bella e sensuale dal carattere tenace e fumantino.

La bellezza mediterranea di Lolita non passa di certo inosservata: lei sa di piacere e sfoggia con fierezza le sue curve tipiche della donna del sud con abiti succinti, minigonne e l’immancabile tacco 12. Lolita inoltre ama cucinare e mangiare, ha carattere prorompente e travolgente ed è molto determinata a farsi rispettare in un mondo maschilista e ricco di luoghi comuni.

Quando vedremo in onda Lolita Lobosco? Ovviamente, con l’emergenza Coronavirus in corso, non sappiamo dirvi con esattezza quale sarà l’iter delle riprese (che dovevano iniziare proprio in questo periodo, in modo da assicurare la fiction in onda per la prossima stagione televisiva).

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)