Una Vita anticipazioni: LUCIA confessa a TELMO che MATEO è suo figlio!

Lucia e Telmo di Una vita
Lucia e Telmo di Una vita

Nelle puntate della telenovela Una Vita ambientate subito dopo il salto temporale di dieci anni, Telmo Martinez (Dani Tatay) verrà assalito da un profondo dubbio: Mateo Torralba (Adrian Hernandez), il figlio di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), è sangue del suo sangue?

Per avere la risposta definitiva a questa domanda, l’ex sacerdote non dovrà attendere tanto tempo…

Una Vita, trame: Telmo e i dubbi su Mateo

Eh sì: se avete letto i nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela iberica, sapete già che Lucia, nei tanti anni che non verranno raccontanti, avrà contratto matrimonio con il dispotico – e ammalato – Eduardo Torralba (Paco Mora). Da quell’unione, almeno apparentemente, sarà dunque nato Mateo, cresciuto anche con l’aiuto di Ursula Dicenta (Montse Alcoverro), che i due coniugi avranno assunto come istitutrice.

Nel momento in cui Frate Bartolomè, in punto di morte, confesserà ai giornali di aver aiutato il priore Espineira (Josè Luis Lozano) a rubare i soldi dell’eredità dei marchesi di Valmez, Telmo ritornerà improvvisamente a calle Acacias ed avrà modo di dimostrare a Lucia la sua completa innocenza nel furto.

Tuttavia, l’uomo inizierà ad avere dei dubbi su Mateo quando scoprirà per caso che è nato ad ottobre di nove anni e mezzo prima, cosa che gli farà pensare che possa essere lui il padre, visto che lui e la Alvarado avevano fatto l’amore nove mesi prima della sua nascita.

Una Vita, spoiler: Lucia confessa a Telmo che Mateo è suo figlio

In principio Lucia sarà piuttosto categorica circa i sospetti di Telmo e grazie all’aiuto di Ursula, alla quale confesserà per prima la verità, mentirà al suo ex dicendogli che Mateo è nato settimino, motivo per il quale può essere soltanto figlio di Eduardo.

In ogni caso, il Martinez non si lascerà facilmente ingannare dalla donna e farà finta di lasciare la cittadina, cosa che gli permetterà di recarsi nel sanatorio dove Lucia ed Eduardo si sono conosciuti.

Agendo in questa maniera, Telmo avrà così modo di capire come Lucia fosse già incinta da qualche mese quando ha incontrato il Torralba e avrà la certezza di essere il padre di Mateo. In un successivo dialogo, in cui verrà messa con le spalle al muro, a Lucia non resterà dunque altra scelta se non quella di essere completamente sincera e dirà al Martinez di avere accettato di sposare Eduardo per far crescere il bambino normalmente, sottolineando che il marito ha sempre saputo di non essere imparentato con il piccolino.

Una Vita, news: Lucia e Telmo “diventano” amanti

Tutto questo a che cosa porterà? Confessato a Telmo di non avere mai smesso di amarlo, Lucia si mostrerà insofferente all’idea di dover stare tutta la vita con Eduardo e, pur essendogli riconoscente per avere cresciuto Mateo non facendogli mancare mai nulla, avrà come unico desiderio quello di ricongiungersi con l’uomo che è sempre stato nel suo cuore, ossia il Martinez.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Telmo e Lucia finiranno così per fare l’amore nuovamente e si prometteranno a vicenda che creeranno i presupposti per essere felici. Da un lato Ursula scoprirà sin da subito che i due si sono macchiati di adulterio e li rimprovererà per la condotta immorale che hanno intrapreso, dall’altro Eduardo si sentirà minacciato dal ritorno improvviso di Telmo e inizierà a vigilare sull’operato della consorte.

Comunque sia, i telespettatori dovranno prestare attenzione anche ad alcuni improvvisi malori di Lucia apparentemente innocui…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.