Una Vita anticipazioni: LUCIA rivede TELMO dopo dieci anni e…

LUCIA e TELMO dopo il salto temporale / Una vita
LUCIA e TELMO dopo il salto temporale / Una vita

Prima del salto temporale di dieci anni, i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad una rovinosa frattura nel rapporto tra i protagonisti Telmo Martinez (Dani Tatay) e Lucia Alvarado (Alba Gutierrez). Grazie ad un piano ben congegnato, Samuel Alday (Juan Gareda) e il priore Espineira (Josè Luis Lozano) faranno infatti credere alla ragazza che Telmo le ha rubato tutti i soldi ereditati dai Marchesi di Valmez, circostanza che la spingerà a lasciare il suo grande amore.

Questo inganno creerà così i presupposti per quello che succederà nella nuova stagione della telenovela, in onda in Italia da aprile…

Una Vita, news: la frattura tra Telmo e Lucia

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Samuel e Espineira riusciranno a derubare Lucia grazie alla complicità di Frate Bartolomè; in pratica, il sacerdote complice dei “due cattivoni” convincerà Telmo e Lucia ad aprire un’associazione benefica in cui dirottare tutto il denaro dei Valmez e, quando sarà riuscito nel suo intento, farà firmare al Martinez un documento con cui trasferirà l’immenso patrimonio dei marchesi sul fondo dell’Ordine del Cristo Giacente.

Vista l’evidente prova di colpevolezza a suo carico, ciò perché Ursula (Montse Alcoverro) ritroverà tra le cose dell’ex parroco di Acacias il sopracitato documento, Lucia non crederà alla versione di Telmo, che pure si dichiarerà estraneo al furto, e si preparerà a lasciare il quartiere.

La successiva morte di Celia (Ines Aldea), caduta da una finestra di casa Palacios al termine di un litigio con Ramon (Juanma Navas), mischierà però nuovamente tutte le carte…

Una Vita, spoiler: Lucia madre di Mateo e moglie di Eduardo Torralba

Nel 1913, dieci anni dopo quel terribile lutto, i telespettatori ritroveranno Lucia sposata con Eduardo Torralba (Paco Mora), un uomo cinico e con gravi problemi di salute. Come se non bastasse, la Alvarado sarà nel frattempo diventata madre di Mateo (Adrian Hernandez), un bambino di circa nove anni e mezzo, e avrà assunto Ursula come istitutrice.

Ingabbiata in un matrimonio infelice, Lucia sarà stata accanto a Felipe (Marc Parejo), distrutto per la morte di Celia, nei tanti anni della soap che non verranno raccontati per via del salto temporale. In ogni caso, la Alvarado tenderà a sottomettersi al marito Eduardo, che in più di una circostanza asserirà di avere sposato una donna “inutile” che non è nemmeno capace di seguire i suoi ordini più banali.

Tuttavia, la nostra protagonista avrà dei momenti in cui si ribellerà al consorte, come quando non andrà alla festa organizzata da Genoveva Salmeron (Clara Garrido), la nuova moglie di Samuel, per presentarsi ufficialmente a tutti gli abitanti del quartiere.

Una Vita, trame: Telmo dimostra di essere innocente

Il colpo di scena, in questa atmosfera decisamente complicata, non tarderà ad arrivare: vi anticipiamo infatti che Frate Bartolomè, in punto di morte, dichiarerà alle autorità di aver aiutato il priore Espineira nel furto del patrimonio dei Marchesi di Valmez subito da Lucia. Telmo, dopo la dimostrazione della sua innocenza, tornerà dunque nel quartiere e si presenterà da Lucia che, ancora ignara delle ultime novità, lo schiaffeggerà e lo inviterà a lasciarla in pace.

Il mattino successivo a tale incontro, la Alvarado apprenderà quindi dai giornali dell’innocenza di Telmo e vorrà rivederlo, anche se Ursula farà di tutto affinché parta per qualche ora con Eduardo. Sarà quindi chiaro, da questi primi avvenimenti, che la Dicenta starà cercando di impedire il chiarimento tra Telmo e Lucia: per quale motivo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.