Il Segreto: FRANCISCA torna a Puente Viejo ma si nasconde, perché? Anticipazioni

FRANCISCA e ISABEL / Il segreto
FRANCISCA e ISABEL / Il segreto

Nelle prime puntate della nuova stagione de Il Segreto, che prenderà il via su Canale 5 entro metà aprile, i telespettatori italiani non vedranno la storica cattiva Francisca Montenegro (Maria Bouzas); come abbiamo anticipato ai lettori nei nostri post dedicati a questo argomento, la dark lady si trasferirà infatti a Madrid, in compagnia del marito Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), quando Fernando Mesia (Carlos Serrano) darà fuoco alla villa e all’intera Puente Viejo.

In seguito al salto temporale, pari a quattro anni, qualcosa nei coniugi Ulloa-Montenegro sarà però profondamente cambiato…

Il Segreto, news: Raimundo non sa dove sia Francisca

Eh già: se si dà uno sguardo alle anticipazioni, si scopre che Raimundo si presenterà all’improvviso nella locanda di Marcela (Paula Ballesteros) e ammetterà di non avere affatto idea di dove si trovi la moglie. In un determinato dialogo, l’Ulloa Senior asserirà infatti che Francisca ha deciso di lasciarlo, senza dargli una spiegazione plausibile, e svelerà alla “nipote” di essere ritornato a Puente Viejo nella speranza che la moglie si trovasse lì.

Al termine di alcuni giorni di investigazioni, dove arriverà ad interrogare persino il nuovo proprietario della villa Ignacio Solozabal (Manuel Regueiro), Raimundo dovrà dunque arrendersi all’evidenza e, constatando che l’amata Montenegro non ha apparentemente rimesso piede nel paesello, non avrà altra scelta se non quella di andare via e cercarla altrove.

Il Segreto, spoiler: Francisca trova rifugio a casa della marchesa Isabel

In questa complicata situazione, il colpo di scena non tarderà a verificarsi; in particolar modo, la storyline arriverà ad un punto di svolta quando la marchesa Isabel De Los Visos (Silvia Marsò) comunicherà alla domestica Antoñita (Lucia Caraballo) di preparare la camera per un’ospite in un’ala inaccessibile de La Habana.

L’aristocratica, tra le altre cose, farà sapere all’inserviente che non deve fare parola a nessuno – nemmeno ai signorini Adolfo (Adrian Pedraja) e Tomas (Alejandro Vergara) – della persona che soggiornerà nella misteriosa abitazione, motivo per il quale farà in modo che i figli non siano presenti in casa al suo arrivo.

Ma chi sarà l’ospite atteso? Ovviamente Francisca!!!! Quest’ultima, completamente incappucciata, si presenterà infatti alla porta di Isabel e la ringrazierà per aver accettato di nasconderla nei primi tempi del suo nuovo soggiorno a Puente Viejo!!

Grazie a un dialogo, emergerà dunque che la Marchesa de Los Visos era la moglie di un cugino di Salvador Castro, ossia il primo marito della Montenegro!!!

Il Segreto, trame: il piano di Francisca

Perché Francisca avrà dunque agito in questo modo? La risposta è semplice: dopo aver dichiarato che si farà rivedere dai compaesani soltanto quando avrà riottenuto il prestigio di un tempo, la Montenegro si mostrerà riconoscente con Isabel per aver acquistato, facendole da prestanome, alcuni territori di Puente Viejo e dirà a chiare lettere che, presto o tardi, riuscirà a privare Ignacio Solozabal della villa che ha acquistato a bassissimo prezzo dopo l’incendio appiccato dal Mesia.

Tuttavia la trama, col trascorrere degli episodi, non farà altro che complicarsi e si scoprirà che Francisca è stata costretta ad allontanarsi dal marito. Per quale ragione?

Per ora, possiamo dirvi che la Montenegro, prima dell’arrivo da Isabel, si sarà sporcata le mani di sangue…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.