Il Segreto, anticipazioni: RAIMUNDO cerca FRANCISCA, ma ISABEL gioca sporco!

Raimundo e Francisca / Il segreto
Raimundo e Francisca / Il segreto

In alcuni dei nostri precedenti dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato del “misterioso” ritorno di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) a Puente Viejo: nelle puntate della telenovela in onda in questi giorni, la storica dark lady della telenovela rimetterà infatti piede nel paesello e si nasconderà in un padiglione de La Habana con la complicità della marchesa Isabel de los Visos (Silvia Marsò).

Questo sarà l’inizio di una complicata storyline…

Il Segreto, news: il piano di Francisca per riprendersi Puente Viejo

Se ci avete già letto, sapete già che Francisca ordinerà a Isabel di acquistare in gran segreto tutti i territori che le appartenevano prima che Fernando Mesia (Carlos Serrano) desse fuoco alla cittadina. Come facilmente prevedibile, la Montenegro vorrà riprendersi anche la villa, dove attualmente risiede Ignacio Solozabal (Manuel Regueiro), ma sottolineerà che quell’abitazione sarà l’ultimo tassello del suo piano, ossia il lasciapassare per tornare ad essere l’unica padrona di Puente Viejo.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ad ogni modo, i telespettatori dovranno fare particolare attenzione ad ogni mossa di Isabel che, contrariamente all’atteggiamento “amichevole” mostrato, darà più volte l’impressione di non sopportare Francisca e i suoi “comandi”.

In una determinata circostanza la Marchesa, in difficoltà economiche per via del patrimonio sperperato a Parigi dal defunto marito, arriverà a rubare 40.000 pesetas alla Montenegro; ciò perché le farà credere di dover spendere 100.000 pesetas per l’acquisto di due terreni che in realtà ne valgono 60.

Il Segreto, spoiler: Isabel nasconde a Francisca che Raimundo la sta cercando

In ogni caso, le bugie della De Los Visos non si fermeranno qui: ad un certo punto, Francisca non capirà per quale motivo il marito Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) non sia andato a cercarla nel paese dopo la sua fuga da Madrid e, in preda alla nostalgia, domanderà ad Isabel se l’uomo sia ritornato a Puente Viejo.

Dato che l’Ulloa l’avrà effettivamente cercata lì, come la Montenegro si aspettava, Isabel continuerà ad andare avanti con le sue menzogne e, inspiegabilmente, dirà a Donna Francisca che l’anziano uomo non ha dato notizie di sé.

Tra le altre cose, la stessa Isabel raccomanderà alla domestica Antonita (Lucia Caraballo) di confermare la sua versione dei fatti, nel caso di domande da parte di Francisca. La fanciulla dimostrerà quindi di essere fedele alla sua signora quando, durante una passeggiata fatta per trovare i fiori preferiti della Montenegro, incontrerà Raimundo, di ritorno brevemente nella cittadina per far visita a Marcela (Paula Ballesteros), Matias (Ivan Montes) e la piccola Camelia (Maria Laguarda).

In quest’occasione, l’inserviente liquiderà in fretta l’Ulloa, “insospettito” dalla visione dei fiori preferiti della consorte, e metterà subito sull’avviso la De Los Visos.

Il Segreto, trame: da che cosa deriverà l’astio di Isabel?

Tutto questo a che cosa porterà? Nell’attesa di capire per quale motivo Isabel stia agendo in questo modo così strano, ricordiamo ai nostri lettori che – nei dialoghi tra le due donne – emergerà che la Marchesa è stata sposata con un cugino di Salvador Castro, il primo marito della Montenegro.

Probabilmente, dunque, l’astio della donna sarà quindi dipeso da precedenti problematiche familiari. Quel che è certo è che, almeno per ora, la De Los Visos continuerà a mantenere all’oscuro Francisca delle ricerche di Raimundo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.