Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Natascha tradisce Michael e lo fa licenziare!

Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Da noi in Italia è solo alle battute iniziali, ma nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore, l’incubo di Michael Niederbühl (Erich Altenkopf) va avanti ormai da mesi. Ritenendosi responsabile per la morte di Romy (Désirée von Delft), il medico diventerà infatti dipendente dai farmaci. E le conseguenze saranno davvero drammatiche…

Ecco dunque cosa accadrà negli episodi della sedicesima stagione di Sturm der Liebe!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Michael di nuovo dipendente dai farmaci

Michael dipendente dai farmaci, Tempesta d'amore © ARD Stella Boda
Michael dipendente dai farmaci, Tempesta d’amore © ARD/Stella Boda

Sono passate ormai settimane dalla morte di Romy – che, come sappiamo, è stata avvelenata per errore dalla perfida Annabelle (Jenny Löffler) – ma il dolore per la scomparsa della dolce ragazza è più vivo che mai. Se Paul (Sandro Kirtzel) sta lentamente provando a voltare pagina soprattutto grazie all’aiuto di Lucy (Jennifer Siemann), ci sarà chi non riuscirà tanto facilmente a lasciarsi il passato alle spalle.

Stiamo parlando di Michael, lo stimato medico del Fürstenhof che ha avuto la sfortuna di essere anche il medico curante della giovanissima vittima. In mancanza di altre spiegazioni, la morte della Ehrlinger è stata infatti imputata ad una malattia cardiaca. Malattia che, però, il dottor Niederbühl non aveva mai notato. E così l’uomo si riterrà responsabile dell’accaduto

Michael torna ad essere dipendente dai farmaci, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael torna ad essere dipendente dai farmaci, Tempesta d’amore © ARD Christof Arnold

Anche se con il tempo persino i parenti di Romy lo scagioneranno, Michael continuerà ad essere tormentato dai sensi di colpa, che finiranno per togliergli il sonno. Sarà così che il medico inizierà in gran segreto ad assumere farmaci in quantità sempre più smodata, con conseguenze catastrofiche: l’uomo inizierà ad alternare scatti di ira a momenti di profondo torpore.

Sempre più preoccupata per quell’inspiegabile cambiamento, Natascha (Melanie Wiegmann) inizierà a indagare per capire cosa stia succedendo al marito, fino a che quest’ultimo non sarà costretto a confessarle la verità. Dopo un drammatico scontro, Niederbühl accetterà di entrare in un percorso di disintossicazione per vincere la propria dipendenza.

Purtroppo, però, non riuscirà a mantenere la parola data…

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Natascha capisce che Michael è pericoloso

Natascha e Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Natascha e Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

E così, proprio quando Michael sembrerà essere finalmente sulla buona strada, Natascha inizierà infatti a notare dei comportamenti sospetti che le faranno temere il peggio. Il medico riuscirà inizialmente a rassicurarla, ma poi scomparirà nel nulla dopo essersi messo al volante in piena notte…

Terrorizzata, la Schweitzer deciderà di chiamare la polizia, ma proprio in quel momento Niederbühl rientrerà, sostenendo di aver avuto un incidente a causa di un animale selvatico. Inutile dire che la donna sarà scettica di fronte alla giustificazione del coniuge, ma lui riuscirà a farla sentire in colpa per i suoi sospetti…

Robert trova Michael addormentato, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Robert trova Michael addormentato, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Benché determinata a fidarsi del marito, Natascha non potrà fare a meno di notare indizi sempre più schiaccianti della dipendenza dell’uomo. Sorpreso in flagrante, però, lui non solo non si scuserà, ma sosterrà di avere il pieno controllo della situazione. Peccato che, poco dopo, il medico sarà chiamato a visitare il piccolo Emilio – il figlioletto di Eva (Uta Kargel) – e rischierà di farlo cadere!

Grazie alla sua prontezza di riflessi, Natascha afferrerà al volo il neonato e riuscirà anche ad evitare che la Saalfeld si accorga del rischio corso. Una volta rimasta da sola con il marito, però, la Schweitzer gli dirà chiaro e tondo che non può più fare il medico fino a che non sarà uscito dalla propria dipendenza… arrivando a chiuderlo a chiave in casa pur di impedirgli di andare in ospedale!

Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate tedesche: Robert licenzia Michael

Michael e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael e Robert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Di fronte all’ostinazione dell’uomo di negare di avere un problema, la cantante si rivolgerà a Eva e Robert (Lorenzo Patané), che capiranno di poter aiutare i loro amici solo prendendo decisioni drastiche. E così i Saalfeld decideranno di chiudere lo studio medico di Nierderbühl!

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Inutile dire che Michael sarà a dir poco furioso di fronte alla decisione di Robert di impedirgli di praticare al Fürstenhof, ma l’amico gli dirà chiaramente che non ha altra scelta, arrivando a minacciarlo di fargli effettuare un test tossicologico.

E a quel punto l’odio di Michael nei confronti di Natascha esploderà in tutta la sua forza: come ha potuto la sua stessa moglie tradirlo in quel modo?

(Puntate 3296-3335, in onda in Germania dal 23 dicembre 2019 al 5 marzo 2020)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.