Il Segreto anticipazioni: IGNACIO aiuta PABLO a salvarsi ma poi…

Pablo e Carolina / Il segreto
Pablo e Carolina / Il segreto

In uno dei nostri post dedicati alle anticipazioni delle prossime puntate italiane della telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato del ritorno improvviso del giovane Pablo Centeno (Adrian Exposito) a Puente Viejo; il ragazzo diserterà infatti dall’esercito e si farà vedere soltanto dalla sua amata Carolina Solozabal (Berta Castañè).

Come facilmente prevedibile, questo darà il via ad una complicata storyline…

Il Segreto, trame: Pablo gravemente ammalato

Pablo implorerà Carolina di non comunicare a nessuno che ha fatto ritorno in paese, visto che verrebbe accusato di alto tradimento e rischierebbe un processo di fronte al rigido tribunale militare. Tuttavia, la situazione si complicherà ulteriormente quando il Centeno contrarrà una pericolosa polmonite; ciò perché passerà alcune notti in un capanno abbandonato in mezzo alle boscaglie limitrofe di Puente Viejo.

Inizialmente, Carolina riuscirà a procurarsi cibo, bevande e medicine per il suo “fidanzato” ingannando Encarnacion (Arantxa Aranguren); la Solozabal sarà però costretta a trasferire Pablo in una zona isolata della casa quando verrà punita da Manuela (Almudena Cid), che le impedirà di lasciare l’abitazione per via delle sue troppe e ingiustificate “scappatelle”. Dì lì a poco, tutta la verità verrà così a galla…

Il Segreto, news: Pablo ricercato dall’esercito!

Vi anticipiamo infatti che Manuela entrerà un giorno nella sopracitata stanza della villa e troverà Pablo e Carolina insieme, scoprendo così che il militare ha disertato. Ad ogni modo, la governante accetterà di coprire Pablo quando quest’ultimo le svelerà che è fuggito dal fronte poiché alcuni militari stavano organizzando una sommossa contro il regime vigente in favore delle Repubblica (cosa che lo avrebbe esposto alla loro furia poiché figlioccio di Ignacio Solozabal, uno dei borghesi più ricchi di Spagna).

Nonostante questo, Manuela non potrà tacere a lungo. Entro poche ore, il Capitano Huertas (Carles Sanjaime) si presenterà nella villa in cerca di Pablo. Ignacio scoprirà così che il Centeno ha disertato e capirà da un cenno della domestica che il ragazzo si sta nascondendo proprio nella sua casa.

Il Solozabal farà quindi in modo che la guardia civile non perquisisca le stanze della villa, ma in seguito chiederà spiegazioni proprio al ragazzo sul suo comportamento, entrando ulteriormente in collera quando apprenderà che ha iniziato una relazione sentimentale con Carolina.

Il Segreto, spoiler: Pablo scampa al tribunale militare ma Ignacio…

Occhio dunque ai prossimi passaggi della storia: in primis, Ignacio si avvarrà dell’aiuto di Huertas per muovere tutte le sue conoscenze ed evitare che Pablo debba presentarsi di fronte ad un tribunale militare. Dopo ciò, il Solozabal Senior inviterà il figlioccio ad andare da un giudice per fornire una sua testimonianza sul piano che i militari stanno montando contro il regime (escamotage che gli permetterà di fatto di non essere condannato per alto tradimento).

Le (brutte) sorprese non saranno finite qui: non appena potrà trarre un sospiro di sollievo per essere scampato alla pena di morte, Pablo dovrà sopportare una ramanzina da parte di Ignacio, il quale gli ricorderà che non si sarebbe dovuto avvicinare a Carolina per nessun motivo, esattamente come gli aveva promesso di fare il giorno in cui l’ha accolto nella sua casa.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In seguito a queste parole, Ignacio comunicherà a Pablo che non intende accettare la relazione con Carolina e gli annuncerà che deve lasciare Puente Viejo per trasferirsi in America, luogo dove i militari “rivoltosi” non potranno di certo vendicarsi di lui per avere mandato a monte i loro piani contro il regime.

La particolare “svolta” nella trama porterà alla luce un segreto mai confessato dal Solozabal… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Ignacio e Carolina / Il segreto
Ignacio e Carolina / Il segreto

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.