Il Segreto anticipazioni: il “funerale” di ONESIMO

Onesimo e il suo... "funerale"
Onesimo e il suo... "funerale"

Pasticcio in arrivo per Onesimo Mirañar (Josè Gabriel Campos) nelle puntate de Il Segreto in onda nei mesi estivi: lo strampalato nipote di Dolores (Maribel Ripoll) si troverà infatti a dovere inscenare la sua morte per sfuggire alle grinfie di Günter Bayer (Christian Stamm), uno degli uomini di Adolf Hitler!

Vediamo insieme che cosa accadrà…

Il Segreto, news: Onesimo fugge da Günter

Le anticipazioni indicano che la surreale storyline prenderà il via nel momento in cui Onesimo si renderà conto dell’arrivo di Günter a Puente Viejo; visibilmente spaventato, il Mirañar implorerà Dolores, Tiburcio (Cesar Capilla) e il cugino Hipolito (Selu Nieto) di mentire al Bayer e di non rivelargli che si trova già da qualche tempo nel paesello.

Dopo ciò, il ragazzo sarà comunque costretto a dire ai parenti per quale ragione sta fuggendo da Günter e parlerà loro di un governante di nome Adolf, psicanalizzato da lui in Germania e con idee piuttosto folli, come quella del primato della razza ariana!

In più di una circostanza, Onesimo sosterrà di non ricordarsi il nome di tale politico, anche se sarà piuttosto chiaro il riferimento a Hitler (aspetto che, in ogni caso, verrà chiarito dal Bayer durante un dialogo).

In pratica, il führer vorrà avvalersi nuovamente del consulto di Onesimo per chiarirsi ancora di più le sue idee ed avrà chiesto a Günter e ad altri suoi uomini di portargli il suo ex “psicanalista” a qualsiasi costo!!!

Il Segreto, spoiler: Onesimo inscena la sua morte

Nel giro di qualche episodio, la faccenda si farà decisamente comica: dato che non riuscirà più a nascondere la sua presenza a Puente Viejo, Onesimo farà sì che i suoi parenti facciano credere a Günter che è morto in un incidente avvenuto in un paese vicino (e che gli ha procurato un infarto).

Inutile dire che Dolores, così come Tiburcio e Hipolito, si contraddirà più volte nel racconto, creando un po’ di scetticismo nel Bayer nonostante la complicità nel sostenere la menzogna da parte di alcuni vicini, tra cui il Capitano Huertas (Carles Sanjaime), il sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), Marcela (Paula Ballesteros), Marcela (Paula Ballesteros) e il riluttante don Filiberto (Andres Suarez).

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Fatto sta che Günter non si accontenterà di assistere ad una successiva veglia funebre organizzata con l’utilizzo di una bara vuota e pretenderà di vedere il corpo di Onesimo per attestare il suo reale decesso. Il Mirañar si piegherà a tale volere e si farà truccare per avere un colorito più pallido in viso e causare finalmente la partenza del tedesco e dei suoi scagnozzi!

Questo piano si rivelerà efficace? Ebbene sì, anche se prima di andarsene Günter tenterà addirittura di sparare al presunto “cadavere” di Onesimo. Insomma, ci sarà da divertirsi… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.