UN PO’ STO A CASA, lo spin-off di Un posto al sole dall’11 maggio su Raiplay

Un po' sto a casa / Un posto al sole
Un po' sto a casa / Un posto al sole

Complici alcune interviste che avevano fatto “subodorare” qualche novità, era già da un po’ che ci si aspettava una piccola sorpresa da Un posto al sole. E la sorpresa è arrivata.

Beninteso, ancora non possiamo anticiparvi che la soap partenopea di Rai 3 riapre i battenti; speriamo di poterlo fare presto ma quel momento non è ancora arrivato. Piuttosto, sta per andare on line un’idea parallela, originale e adatta a questi tempi di pandemia: si tratta di Un po’ sto a casa, uno spin-off che vedremo su Raiplay e che si compone di 40 puntate disponibili ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.00 sulla nota piattaforma digitale.

Ma cosa accadrà in questa nuova produzione destinata allo streaming? Come illustra il comunicato stampa della Rai, ritroveremo un po’ tutti i nostri amati personaggi “alle prese con la fase 2 dell’emergenza sanitaria. Nonostante il lento riavvicinamento alla normalità e le prime attività consentite, i personaggi si cercano, si telefonano, si impegnano in attività di tutti i tipi, con esiti più o meno felici, si importunano a vicenda. Negli episodi della serie ciascuno vivrà brevi storie, condividerà con un amico o con un parente un’idea, un piccolo progetto o una proposta legata alla sua abituale attività. Chiederà aiuto per risolvere un problema o per soddisfare un’esigenza o semplicemente racconterà quanto accaduto nella giornata appena trascorsa“.

Insomma, i nostri protagonisti sono un po’ come tutti noi arrivati alla fine del lockdown totale e ora tentano di riorganizzare le loro vite.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Che succederà di specifico a Un po’ sto a casa? Tra le varie storie, Franco farà bricolage, Vittorio sarà impegnato nelle sue proverbiali dirette social (coinvolgendo anche Alex e Michele), Diego riattiverà il servizio di delivery per i clienti del Vulcano, Bice si divertirà a importunare Sasà e Mariella, Viola si occuperà da casa di impartire ai suoi amici lezioni di storia dell’arte, Raffaele verrà simpaticamente “disturbato” dai coinquilini del Palazzo… e tanto altro!

Insomma, anche se non è ancora l’Upas che tutti noi conosciamo (e che speriamo torni presto), è qualcosa di nuovo che va oltre le repliche a cui stiamo assistendo quotidianamente. Quando comincia? Lunedì 11 maggio alle sei del pomeriggio. Non mancate su Raiplay!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.