Una Vita anticipazioni: addio Telmo e Mateo! Ursula, ecco chi ha ucciso…

TELMO e MATEO lasciano UNA VITA
TELMO e MATEO lasciano UNA VITA

Nel finale della puntata 1000 della telenovela Una Vita, i telespettatori italiani dovranno dire per sempre addio a Telmo Martinez (Dani Tatay) e al piccolo Mateo (Adrian Hernandez); i due lasceranno infatti la città in seguito alla morte di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez).

Tuttavia, bisognerà fare attenzione ad una scoperta che l’ex prelato farà su Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) poco prima di lasciare la città…

Una Vita, trame: Lucia muore, Telmo è il tutore legale di Mateo

Se avete seguito i nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni della telenovela sapete già che Lucia, a causa di un cancro ai polmoni, passerà a miglior vita pochi giorni dopo la morte del marito Eduardo Torralba (Paco Mora). Prima di esalare il suo ultimo respiro, la Alvarado avrà però modo di fare redigere al “cugino” Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) il suo testamento, attraverso il quale passerà a Mateo tutti i suoi beni e nominerà Telmo tutore legale del figlioletto di soli nove anni.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

A quel punto, il Martinez si farà coraggio e approfitterà della veglia funebre di Lucia per svelare a tutti i vicini che è lui il vero padre di Mateo, motivo per cui la defunta gli ha affidato la custodia. Partendo da questi presupposti, si svilupperà una storyline che spingerà l’ormai ex prelato a lasciare in fretta e furia la città…

Una Vita, spoiler: Telmo scopre che Ursula ha ucciso Eduardo!

Eh sì: messo in allerta da Mateo su alcune stranezze nei comportamenti di Ursula, che comincerà a dire al bambino di essere sua “nonna”, Telmo osserverà ogni mossa dell’istitutrice e prenderà la decisione di andarsene via dal quartiere senza di lei, al fine di recarsi nella stessa cittadina di mare in cui aveva immaginato di trasferirsi con Lucia. Tuttavia, l’uomo dovrà comunicare alla Dicenta il suo piano e apprenderà una verità shock…

Appena avrà la certezza del fatto che Telmo non intende portarla con lui e Mateo, Ursula si farà infatti sfuggire che gli deve rispetto per come ha “risolto” il problema rappresentato da Eduardo per dargli una possibilità con Lucia.

Dato che avrà parlato più del dovuto, la governante non avrà dunque altra scelta se non quella di confessare allo sconvolto Martinez la verità e gli dirà che, il giorno in cui Eduardo è morto per via di una presunta crisi respiratoria, lei aveva messo del veleno sui bordi di un bicchiere in cui l’uomo aveva bevuto!!!

Come facilmente prevedibile, Telmo non si mostrerà per niente comprensivo con Ursula e le farà sapere a chiare lettere che non intende più avere a che fare con un’assassina. Nonostante ciò, il nostro protagonista sceglierà di non denunciare la Dicenta, ma le intimerà di non provare a mettersi sulle sue tracce e in quelle di Mateo.

Una Vita, news puntata 1000: Telmo e Mateo partono e lasciano Acacias, Ursula è disperata e senza una casa!

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che, in seguito al drammatico confronto, Telmo preparerà le valigie e andrà via da Acacias con Mateo senza salutare nessuno. In quanto ad Ursula, possiamo invece dirvi che la donna si rifugerà inizialmente a casa di Eduardo, ma in seguito dovrà lasciarla perché la reclameranno alcuni parenti del deceduto.

In ogni caso, i fan assisteranno ad un momento di preghiera della Dicenta: riportata fuori l’immagine sacra di San Moises, l’anziana donna si farà scura in volto e dirà in lacrime e in preda al completo delirio che Telmo è il peggiore dei suoi figli, sottolineando che nemmeno Cayetana (Sara Miquel), Olga (Sara Sierra) e Blanca (Elena Gonzalez) erano state così tanto ingiuste nei suoi riguardi.

Insomma, la follia di Ursula riemergerà prepotentemente…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI