VALERIA su Netflix, serie tv in streaming. Cast, trama e anticipazioni

VALERIA / Netflix
VALERIA / Netflix

Una donna alla soglia dei trent’anni e le sue migliori amiche, tra intime confessioni, passioni proibite, amori e sogni da raggiungere: sono questi gli ingredienti vincenti di Valeria, la nuova serie spagnola disponibile da oggi, venerdì 8 maggio 2020, su Netflix.

Composta da otto episodi, la serie è tratta dalla saga letteraria di successo di Elísabet Benavent, strutturata in quattro romanzi intitolati: Nei panni di Valeria, Valeria allo specchio, Valeria in bianco e nero e Valeria senza veli (in Italia, tutti editi da Rizzoli).

Serie tv VALERIA su Netflix, la TRAMA

La storia centrale è appunto quella di Valeria (Diana Gomez), una scrittrice madrilena di ventisette anni in grossa crisi creativa. Dopo l’incredibile successo del suo primo romanzo, la casa editrice scalpita per avere al più presto un secondo libro, ma Valeria si trova a vivere il cosiddetto “panico da pagina bianca”, un blocco creativo che non le permette di andare avanti con la stesura del suo nuovo romanzo.

Come se non bastasse, a complicare ancora di più la sua vita c’è suo marito Adrian (Ibrahim Al Shami), un uomo noioso e polemico. Il loro è un amore nato in gioventù che però il matrimonio ha trasformato in un rapporto forse fin troppo maturo, una cosa dura da accettare per i suoi giovani anni.

Nella vita di Valeria ci sono anche Lola, Carmen e Nerea (interpretate da Silma López, Paula Malia, Teresa Riott), le sue migliori amiche sulle quali può sempre contare. Ognuna rappresenta una diversa tipologia di donna, dalla più fragile alla più forte fino ad arrivare alla femme fatale del gruppo. Attraverso i loro avventurosi racconti, Valeria si rende conto che la sua vita è troppo soffocante e che ha bisogno di darle una svolta.

Fiction VALERIA: il cast della serie tv spagnola

Il cast è formato da attori già noti al pubblico italiano, come Diana Gómez (Valeria), attrice già vista nella soap opera Il Segreto (nel ruolo di Pia Toledano) e nella serie La Casa di carta (Tatiana, la fidanzata di Berlino), mentre nei panni del marito Adrian c’è Ibrahim Al Shami, un’altra conoscenza della soap iberica (era Isaac Guerrero, fidanzato di Elsa Laguna); Maxi Iglesias (Fisica o Chimica e Velvet) sarà invece Victor, un personaggio molto misterioso che farà colpo sulla bella protagonista.

Le colorate avventure di Valeria e delle sue eterne amiche ci mostreranno la vita da un punto di vista prettamente femminile: tra modernità ed evoluzione, la serie permette alle spettatrici di immedesimarsi facilmente nella vita delle quattro protagoniste, esplorando quasi in prima persona un mondo tutt’altro che perfetto. I libri in Spagna hanno conquistato oltre un milione di lettrici, consacrando la Benavent tra le autrici più in voga del paese. E adesso, grazie alla trasposizione televisiva di Netflix, siamo sicuri che la caotica ed esilarante vita di Valeria farà breccia nel cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)