Una Vita anticipazioni: CARMEN salva ANTOÑITO dall’arresto, ecco perché

CARMEN / Una vita
CARMEN / Una vita

Come abbiamo avuto modo di segnalare in alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita, molto presto Antoñito Palacios (Alvaro Quintana) muoverà mari e monti per evitare di svolgere il servizio militare.

Nella storyline si inserirà molto presto anche Carmen Sanjurjo (Maria Blanco) per via della relazione instaurata con Ramon (Juanma Navas).

Una Vita, trame: il piano di Antoñito per sfuggire alla leva militare obbligatoria

Tutto partirà nel momento in cui Antoñito apprenderà che i governanti vogliono portare nell’esercito anche i ricchi, per non dare ai poveri l’impressione che siano gli unici a doversi sacrificare per la patria. Visto che si proclamerà “pacifista” e non vorrà proprio saperne di abbandonare per circa tre anni la moglie Lolita (Rebeca Alemany), il Palacios chiederà l’aiuto di papà Ramon per uscire dalla questione, ciò perché temerà soprattutto di morire nel corso di una guerra.

Deciso ad ottenere a qualsiasi costo la dispensa, Antoñito comincerà a revisionare tutte le leggi vigenti in quel periodo e scoprirà che potrà scampare la leva militare obbligatoria soltanto se dimostrerà che si sta prendendo cura di un parente prossimo completamente indigente.

A quel punto, grazie alla complicità di Ramon che si fingerà pazzo, il Palacios riuscirà nel suo scopo, ma i pettegolezzi di Susana (Amparo Fernandez) e Rosina (Sandra Marchena) manderanno a monte la sua idea.

Una Vita, news: Antoñito cerca di corrompere l’ispettore mandato dall’esercito

Eh sì: una volta che intuirà che Carmen e Ramon hanno avviato una sorta di relazione, Susana si lascerà sfuggire il particolare con Rosina, di fronte all’ispettore mandato dall’esercito per capire se Antoñito si stia davvero occupando del suo”folle” padre!

Neanche a dirlo, il funzionario ritornerà immediatamente sui suoi passi quando collegherà tutti i tasselli del puzzle e assicurerà con tono minaccioso allo stesso Antoñito che prenderà parte all’esercito in un luogo alquanto pericoloso e sperduto.

Spaventato al solo pensiero di ciò che potrebbe succedergli, l’uomo rimprovererà il padre per averlo esposto ad un grande pericolo e rimarcherà che non intende accettare la “semplice domestica” Carmen come matrigna, dimenticandosi che anche Lolita faceva lo stesso mestiere quando lui l’ha sposata…

In ogni caso, la storyline rischierà di prendere una brutta piega nell’istante in cui Antoñito contatterà l’ispettore per corromperlo con del denaro. In tal senso, c’è da dire che il militare sembrerà accettare il patto illegale, ma Carmen origlierà per caso una conversazione dell’uomo con alcuni colleghi e apprenderà che intende arrestare Antonio in flagrante quando gli consegnerà i soldi, per poi accusarlo di corruzione.

Una Vita, spoiler: Carmen salva Antoñito dall’arresto

Occhio dunque al piano “last minute” organizzato da Carmen. Quest’ultima farà infatti irruzione nella bottega e supplicherà Antoñito e Lolita di tenerle il gioco di fronte all’ispettore. La domestica comincerà così a parlare di Ramon al funzionario e sottolineerà che l’uomo crede erroneamente di essere fidanzato con lei, specificando che spesso l’asseconda nei suoi folli pensieri per non procurargli un inutile dispiacere.

Dato che si sarà nascosto in un ripostiglio del negozio, il Palacios Senior deciderà così di aiutare la Sanjurjo e si farà vedere dal militare, presentandosi a lui con il nome del monarca!!!!

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ascoltati ulteriormente Antoñito e Lolita, i quali gli diranno che i vicini non sanno ancora nulla della follia del loro parente, l’ispettore si lascerà andare ad una confidenza e svelerà loro che anche il padre comincia a soffrire di demenza senile, convincendosi così a dispensare Antoñito dall’arruolarsi.

Insomma, l’escamotage di Carmen si rivelerà producente, tant’è che Antoñito si scuserà con lei e si dirà disposto ad accettarla in famiglia!

Pieno di gioia, Ramon deciderà quindi di rendere pubblica la sua relazione con Carmen, ma le cose non saranno affatto facili… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI