Una Vita anticipazioni: URSULA e GENOVEVA cosa combineranno insieme? Le novità

Genoveva e Ursula / Una vita
Genoveva e Ursula / Una vita

In seguito al tentato suicidio della domestica Agustina (Pilar Barrera), i telespettatori della telenovela Una Vita assisteranno al sorgere di una nuova alleanza tra l’ex istitutrice Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) e la dark lady Genoveva Salmeron (Clara Garrido).

Le due faranno fronte comune per vendicarsi di tutti gli abitanti di Acacias e, in questa fase iniziale, potranno contare anche sull’aiuto del banchiere Alfredo Bryce (Eleazar Ortiz), l’uomo che la Salmeron sposerà in seguito alla morte di Samuel Alday (Juan Gareda).

Una Vita, news: il tentativo di suicidio di Agustina

Come prima cosa, le anticipazioni segnalano che Genoveva metterà alla prova Ursula e, prima di averla come sua complice, le chiederà di fare in modo che Agustina non rappresenti più un problema. In tal senso, è dunque bene chiarire che la Salmeron ce l’avrà con l’inserviente perché le avrà impedito di nascondersi in soffitta il giorno in cui Samuel è stato ucciso da Cristobal Cabrera (Antonio Chamizo), decretando inconsapevolmente il triste finale del suo sposo.

La Dicenta non si farà alcuno scrupolo a “compiere il patto” e farà pensare ad Agustina che sia prossima alla morte a causa di un’imprecisata malattia del sangue. Tra le altre cose, Ursula somministrerà alla donna dei “medicinali” che la faranno stare ulteriormente male e la presserà psicologicamente affinché decida di “farsi fuori da sola” per non soffrire senza alcun motivo.

Una volta che verrà plagiata, Agustina si butterà dunque da una finestra della soffitta e le sue condizioni di salute saranno disperate.

Una Vita, spoiler: ecco quando è nata l’alleanza tra Ursula e Genoveva

Ma quando nascerà la pericolosa alleanza tra Genoveva e Ursula?

Un flashback ricostruirà gli eventi e consentirà ai telespettatori di scoprire che il tutto risale ai giorni successivi alla partenza di Telmo (Dani Tatay) con il piccolo Mateo (Adrian Hernandez) da calle Acacias, nello specifico al giorno in cui beccata da Genoveva  in casa Alday – luogo dove si era nascosta poiché non aveva più un tetto sotto il quale vivere – Ursula aveva svelato alla Salmeron di aver letto una lettera, in cui chiedeva ad un tale Bryce di inscenare un matrimonio per dare inizio alla vendetta contro tutti gli abitanti del quartiere.

Dichiarando di avere anche lei dei conti da spartire con il rione di Acacias, Ursula aveva proposto quindi a Genoveva di stare al suo fianco…. a patto di essere assunta come governante! Il dazio per ottenere il posto di lavoro era quindi il “sacrificio” di Agustina, la prima persona a cui la Salmeron voleva farla pagare!!!

Una Vita, trame: Ursula rinuncia al lavoro nel ristorante di Felicia

Ovviamente, questo genererà una serie di conseguenze: dato che dovrà diventare la dipendente di Genoveva senza dare troppo nell’occhio, Ursula passerà notte e giorno in ospedale per stare al fianco di Agustina e finirà per trascurare il lavoro di lavapiatti nel ristorante di Felicia Pasamar (Susana Soleto).

Ad un certo punto, quest’ultima chiederà spiegazioni delle continue assenze alla sua dipendente, la quale reagirà dicendole che intende rinunciare all’incarico per stare vicino all’amica (puntando sul fatto che la ristoratrice sta già cercando una persona per sostituirla).

In tutto ciò, quali saranno le condizioni di Agustina? Dato che la caduta sarà stata attutita da un carro pieno di paglia presente in strada, l’inserviente non morirà sul colpo ma si rivelerà indispensabile un’operazione che i medici tenteranno di portare avanti per non amputarle un braccio. In ogni caso, la Dicenta non potrà fare del male all’ammalata perché Felipe (Marc Parejo) sarà continuamente al fianco della sua sottoposta.

L’avvocato paragonerà infatti il “volo” dalla soffitta di Agustina a ciò che è successo, dieci anni prima, all’adorata moglie Celia (Ines Aldea) e si struggerà dal dolore per non aver compreso la natura dei malesseri della dipendente.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI