Un Posto al Sole, Lara Sansone a TvSoap: “Il pubblico si è appassionato alle vicende di BICE”

LARA SANSONE (Bice di Un posto al sole)
LARA SANSONE (Bice di Un posto al sole)

Con l’avvio degli episodi inediti di Un Posto al Sole i telespettatori hanno ritrovato anche la simpatica Bice, la sorella del vigile Cerruti, interpretata da Lara Sansone.

Noi di Tv Soap l’abbiamo incontrata per rivolgerle qualche domanda sulla sua esperienza nella soap.

Un posto al sole: Tv Soap intervista LARA SANSONE (Bice Cerruti)

Salve Lara, come si trova nella grande famiglia di Un Posto al Sole? Le piace il personaggio di Bice?

Mi trovo davvero bene, è una famiglia dove sono stata accolta fin dal primo minuto. Per quanto riguarda Bice, posso dirle che mi dà la possibilità di portare in scena una donna a tutto tondo. Come attrice è bello interpretarla perché mi dà modo di spaziare dalla commedia alle tematiche più importanti. Mi consente inoltre di esplorare parti del mio essere attrice che, fino ad ora, non avevo toccato.

Se la si guarda attentamente, Bice ha una sua concezione particolare della condizione femminile, che però rende assolutamente giustizia alle donne. È una moglie e una mamma, con un marito che spesso ne combina di tutti i colori. Di questo va dato atto all’autore Paolo Terracciano, che ha creato un personaggio dalle grandi sfumature.

Lara Sansone (Bice), Antonio Aversano (Gerardo) e Cosimo Alberti (Salvatore) / Un posto al sole
Lara Sansone (Bice), Antonio Aversano (Gerardo) e Cosimo Alberti (Salvatore) / Un posto al sole

In UPAS, è la sorella del vigile Sasà Cerruti (Cosimo Alberti), che da un po’ di tempo vive una storia d’amore con il dottor Bruno Sarti (Giovanni Caso). Una relazione omosessuale. Una tematica molto importante per la soap…

Parto dal presupposto che sia importantissimo portare in televisione e in teatro queste tematiche. Non si parla mai abbastanza di uguaglianza, di diritti. Spero sempre che diventi normale parlarne, così come faccio io nella vita di tutti i giorni. Un Posto al Sole ha una bellissima qualità: affrontare l’attualità, veicolando sempre dei messaggi.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Quali sono i colleghi con cui ha legato di più?

Porto tutti nel cuore, in realtà. Come ben saprà ho recitato principalmente con Cosimo Alberti, Antonella Prisco (Mariella), Germano Bellavia (Guido), ma non c’è nessuno del cast a cui io non mi senta affezionata. Assolutamente no.

E con il pubblico, che rapporto ha? 

Bice ha un riscontro forte nella gente, che mi fa emozionare tantissimo. Capita che in strada mi fermino per complimentarsi con me; è un aspetto del mio lavoro che considero come un privilegio. Questo vuol dire che il pubblico, in fin dei conti, si è appassionato alla vicende di Bice e, dunque, non posso che essere felice di questo.

Forse non tutti sanno che è nipote d’arte.

Sì, sono nipote di Luisa Conte, che è ancora nel cuore dei napoletani e che ha lavorato con Eduardo De Filippo. A differenza di quello che si potrebbe pensare, il mio arrivo nel mondo della recitazione è però avvenuto in maniera del tutto naturale. Ho potuto recitare fin da bambina, inizialmente con piccole battute di servizio, e da lì la mia carriera non si è mai interrotta. Tra l’altro, attualmente sono anche direttore del Teatro Napoletano, uno tra i più importanti centro di produzione a livello nazionale.

L’ha detto lei stessa: proviene principalmente dal teatro. Perché dunque l’arrivo a Un Posto al Sole?

È un’opportunità che è capitata per caso, in seguito ad un provino che è andato bene e che ha convinto gli autori ad assegnarmi il ruolo di Bice. Ritengo che la televisione possa dare tanti spunti a chi fa teatro. Diciamo che sono due mondi in grado di creare un’alchimia magica, se riescono ad incontrarsi e ad incastrarsi.

Cosa le piace fare nel tempo libero?

Sono una moglie e madre di tre figli che mi rendono orgogliosa. Tra l’altro, nel tempo libero, mi dedico anche a Gastone, il mio cagnolino. È un nome particolare che ho scelto di dargli in onore di un personaggio del Cafè Chantant, un format teatrale che va avanti da trent’anni e che ha una certa popolarità sia in Italia e sia all’estero. Tornando a noi, Gastone era il tombeur de femmes interpretato nel grande varietà da Ettore Petrolini.

Con la collaborazione di Sante Cossentino per MassMedia Comunicazione

Sansone, Alberti ed Aversano / UpasPer restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.