Beautiful, anticipazioni americane: STEFFY impugna un coltello e…

STEFFY / Beautiful
STEFFY / Beautiful

Nelle attuali puntate americane di Beautiful, il problema di Steffy Forrester con gli antidolorifici è al centro di un’escalation che, nel giro di poche ore, ha portato la ragazza dalla difficoltà di gestire i postumi di un incidente ad assumere le sembianze di una vera e propria “tossica di strada”, alla ricerca di dosi con tanto di coltello in tasca!

Decisamente una non necessaria fretta nello scrivere di una dipendenza che spesso parte come una patologia subdola e che poi cresce progressivamente nel tempo fino a manifestarsi in modo chiaro. Ma gli autori hanno deciso di portare subito il personaggio di Steffy nel cuore della tematica e così, dopo aver assunto una pasticca illegale (che nel corso dei dialoghi è misteriosamente diventata “un paio di pasticche”), la ragazza ha assunto le caratteristiche di una classica tossicodipendente: agitata, irrazionale, bugiarda e pronta ad usare le parole per ferire gli altri, sapendo bene dove andare a colpire.

Un’evoluzione che, sebbene stia regalando delle belle prove da parte degli interpreti coinvolti, risulta sicuramente essere fin troppo rapida…

Beautiful, anticipazioni USA: STEFFY prende le pasticche di VINNY

Ma facciamo un piccolo passo indietro, riprendendo da dove ci eravamo lasciati con l’ultimo aggiornamento: la giornata si era aperta in modo positivo per Steffy che, ricevuta una dichiarazione di interesse da parte del proprio medico Finn (pronto a rinunciare a lei come paziente nella speranza di conoscerla sotto il piano personale), lo aveva baciato, per poi riavere Kelly in casa (la bimba  si era trattenuta più del previsto con Liam e Hope, creando qualche tensione tra la coppia e Steffy).

Paradossalmente, proprio in questo frangente sereno, la ragazza ha preso una pasticca non prescritta, fattagli recapitare da Vinny che, probabilmente dai racconti di Thomas, ha intuito come la giovane fosse rimasta a secco di antidolorifici oppioidi dopo che Finn aveva deciso di non rinnovare la prescrizione, (il dottore aveva preferito proseguire la terapia con i più blandi farmaci da banco).

Beautiful, trame americane: LIAM trova il flacone incriminato…

Da tempo era chiaro che Steffy non stesse riuscendo a gestire il costante dolore cronico senza oppiacei e così ha deciso di ricorrere alle pillole di Vinny. La sostanza (non ben precisata) sembra tuttavia essere diversa, o almeno a maggior concentrazione, rispetto ai farmaci fino ad ora usati, visto che l’effetto su Steffy è stato devastante e l’ha portata a dormire profondamente, a tal punto che Liam – arrivato in visita – ha fatto fatica a risvegliare l’ex moglie!

Non convinto dalle spiegazioni di Steffy e dal suo evidente stato confusionale, il ragazzo ha intuito che la giovane Forrester avesse preso qualcosa e, messo a soqquadro il salotto, ha infine trovato il flacone di pillole sotto i cuscini del divano, dopo che lei aveva negato di assunto qualsiasi tipo di farmaco.

Beautiful, spoiler USA: LIAM si porta via KELLY!

Ritenendo di aver trovato conferma che il dottore si volesse approfittare di lei, con sua sorpresa Liam ha ascoltato Steffy farfugliare circa il fatto di non averle prese da Finn e, ritenendo il fatto piuttosto grave vista la presenza di Kelly in casa da sola con la madre, ha deciso di prendere la bambina. Ciò ovviamente ha scatenato la furia di Steffy, terrorizzata all’idea di vedersi portare via la figlia, l’unica persona che sente le sia rimasta.

Approfittando di un breve allontanamento di Steffy, Liam ha portato la figlia in auto, mettendo la figlia di Ridge di fronte al fatto compiuto e assicurandole di farle vedere la figlia solo una volta che fosse entrata in un programma di sostegno.

Interpretando il gesto come un tradimento e una punizione, Steffy ha preteso che la bimba le venisse riconsegnata e così, non riuscendo a fermare Liam, si è recata nella proprietà di Brooke per affrontare la donna, l’ex marito e Hope.

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

La conversazione è presto degenerata, con Steffy decisa a riprendersi Kelly e intenta ad accusare i tre di averle già portato via tutto. L’abuso rappresentato dall’assunzione del farmaco (presentato già come una diagnosi di dipendenza)  ha fatto da catalizzatore per tutte le perdite che Steffy ritiene di aver subito e per le quali non ha risparmiato neanche il padre Ridge, precipitatosi sul posto una volta informato.

In un aggancio a dieci anni fa, ovvero alle prime stagioni che hanno visto Steffy e Hope in opposizione da adulte, la figlia di Taylor, quando il genitore si è schierato dalla parte degli altri, lo ha accusato di continuare sempre a scegliere Brooke e la figliastra, mettendole davanti a tutto, a lei, a Thomas e a Phoebe, come già aveva fatto in passato.

Insomma, Steffy ha risposto attaccando, tirando fuori anche cose vecchie e che sembrava aver superato!

Beautiful, news USA: STEFFY perde il controllo!

Di fronte alla fermezza di Ridge nel sottolineare come lei avesse bisogno di aiuto, Steffy ha sconvolto tutti estraendo dalla tasca un coltellino a scomparsa e iniziando a minacciare come un membro di una qualche gang. Rinunciando praticamente subito ad usarlo, la ragazza ha poi gettato a terra l’oggetto, riversando il proprio astio su tutti coloro che la vogliono tenere lontana dalla figlia e che non capiscano quanto sia difficile per lei tollerare un dolore fisico costante.

Quando tua nipote saprà quello che hai fatto, ti odierà più di quanto ti odi io“, ha chiosato Steffy prima di andarsene, con Ridge dietro a ruota per non lasciarla sola.

SteffyNei prossimi episodi americani, come già anticipatovi, Ridge, Liam e Finn si faranno autori di un vero e proprio intervento finalizzato a far riconoscere a Steffy di aver sviluppato un problema, come primo passo per un percorso di guarigione. La convinceranno o la questione è destinata a protrarsi? Nel mentre, Hope consolerà un Thomas fortemente preoccupato per la sorella.

Beautiful: TAYLOR che fine ha fatto?

E mamma Taylor? Per quanto il personaggio non faccia parte dell’attuale cast, le sue assenze diventano sempre più ingiustificabili per quanto si provi a fornire ogni volta delle spiegazioni. In questo caso in particolare, sorprende che la psichiatra non si sia palesata a Los Angeles durante la convalescenza della figlia, limitandosi a delle telefonate e a qualche mazzo di fiori.

Visto che la stessa Taylor affronta una dipendenza da praticamente tutta la vita, sarebbe abbastanza incomprensibile non raggiungesse di persona Steffy una volta informata dell’accaduto. Voci (assolutamente non ufficiali e quindi da prendere con le dovute pinze) che girano sui social da ambienti vicino al set sostengono che Hunter Tylo sia stata effettivamente contattata, ma anche che l’attrice sia rimasta piuttosto contrariata dal tipo di scrittura riservato al suo alter ego nei suoi ultimi ritorni…

Ma, anche senza farla apparire sulla scena, si potrebbe comunque menzionare il fatto che Taylor faccia visita ai figli di tanto in tanto, bypassando così l’eventuale reticenza della Tylo a tornare o la semplice volontà degli autori di non coinvolgere la donna attivamente nelle vicende della soap. Certo è che le giustificazioni del tipo “vive a Parigi”, “è impegnata in missioni umanitarie in Africa” e “l’abbiamo informata all’ultimo minuto” iniziano a non funzionare più…

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.