Il paradiso delle signore 5, anticipazioni: Luciano scopre la bugia di Clelia!

Clelia e Luciano de Il paradiso delle signore
Clelia e Luciano de Il paradiso delle signore / Credits RAI

Finalmente riaprono le porte de Il Paradiso delle Signore! Il grande magazzino milanese degli anni ’60 è pronto da oggi ad accogliere il suo fedele pubblico che lo ha aspettato per tutti questi mesi a causa dello stop forzato causa Covid.

Ebbene, le trame riprendono da dove le abbiamo lasciate e siamo pronti per scoprire il finale di annata della soap daily di Rai 1 (prima di passare direttamente alla nuovissima stagione). Vi segnaliamo però che da adesso in poi Il paradiso partirà un po’ più tardi rispetto all’orario a cui siamo abituati: alle 15,55, anziché alle 15,40.

Detto ciò, i protagonisti delle anticipazioni di oggi sono Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano), Clelia Calligaris (Enrica Pintore) e Silvia Cattaneo (Marta Richeldi). Giusto per dare un breve incipit a questi spoiler, vi ricordiamo che Luciano è sposato con Silvia ed è il padre di Federico (Alessandro Fella); quest’ultimo a causa di un grave incidente durante il servizio militare ha perso l’uso delle gambe e soltanto dopo un secondo intervento chirurgico, molto costoso, potrà tornare nuovamente a camminare.

Per poter permettere al figlio di operarsi, Luciano inizialmente si era rivolto ad uno strozzino ma, grazie a Clelia, la grossa somma di denaro è stata ricevuta tramite un sotterfugio organizzato dalla stessa Calligaris, amante di Luciano, in combutta con la moglie Silvia.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Il denaro infatti proviene dal vero padre di Federico, Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), il quale ha ceduto la somma di denaro a Silvia sia come aiuto per l’intervento e sia come tacito consenso nel non fare uscire la storia a galla.

Dopo questo passaggio narrativo, Silvia ha consegnato il denaro a Clelia, la quale ha finto di avere tutti quei soldi come fondo cassa per eventuali imprevisti. Luciano inizialmente non voleva accettare ma, per amore di Federico ha usato infine quel denaro per permettere l’operazione.

Da questo momento riprendono le nuove puntate: vedremo il ragionier Cattaneo restituire poco alla volta il denaro a Clelia mentre quest’ultima si sentirà in colpa per averlo ingannato a fin di bene, ma la promessa fatta a Silvia non le permetterà di confessarsi…

Tuttavia Luciano in tempi brevissimi verrà a sapere dell’imbroglio e questo desterà la sua rabbia, tant’è che poi Clelia confesserà la verità sul prestito fatto e ciò porterà Luciano a sentirsi tradito e ingannato dall’unica donna di cui si fidava… Questo metterà un punto alla loro relazione?

Quel che è certo per ora è che la Calligaris cercherà dei punti di contatto con Luciano, ma lui presto partirà per Bari per stare accanto alla figlia Nicoletta (Federica Girardello, che presto rivedremo).

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.