Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: SERENA e FILIPPO in ospedale, perché? Anticipazioni

Un posto al sole: SERENA e FILIPPO in ospedale, perché? Anticipazioni

Serena (Miriam Candurro) - Un posto al sole anticipazioni
Serena (Miriam Candurro) - Un posto al sole anticipazioni

Settimana importante per Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) di Un posto al sole. Va in scena infatti la tanto attesa udienza per la separazione, a cui i due arriveranno accompagnati da una grande tensione emotiva.


Leggi anche: Il paradiso delle signore 5: SALTO TEMPORALE il 12 ottobre, anticipazioni


Già sappiamo che, anche a causa dell’atteggiamento in aula di Beatrice Lucenti (Marina Crialesi), Serena uscirà umiliata da tutto questo e sarà costretta a “un doloroso passo“, che con tutta probabilità sarà quello di lasciare la piccola Irene (Greta Putaturo) a Filippo.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ma non finisce qui. Come già abbiamo avuto occasione di segnalare, per la Cirillo ora si apre un capitolo nuovo: la donna vorrà verificare la veridicità di “una sensazione” e, ottenuto il risultato del test (di gravidanza?), sentirà il bisogno di confidare a Giulia (Marina Tagliaferri) i suoi sentimenti più profondi, tutto ciò mentre Leonardo (Erik Tonelli) cercherà un confronto con lei.

Serena / Un posto al sole (Instagram)
Serena / Un posto al sole (Instagram)

L’impressione, insomma, è che ci sia una trama importante in arrivo, anche perché registriamo una recentissima story su Instagram che riguarda scene che si stanno girando in questi giorni (e che vedremo in autunno inoltrato).

La story, come vedete, solletica la nostra curiosità con un quiz-spoiler niente male: “perché Filippo e Serena sono in ospedale“? Già… perché?

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

19 Commenti

  1. Sarà la volta buona che parleranno di Covid?

  2. Situazione probabile: durante l’udienza, serena, sotto pressione si sente male e finisce in ospedale. E lì scopre di aspettare un figlio.
    Una seconda opzione è: Serena iscrive la bimba al corso e questa si fa male…. e apriti cielo!

  3. Se Serena fosse incinta di Leonardo dubito andrebbe in ospedale con Filippo…
    Se Serena fosse incinta di sicuro non lo potrebbe essere di Filippo (la tempistica, a meno di essere nel programma “non sapevo di essere incinta”, esclude questa ipotesi)…
    Forse sono in ospedale perché succede qualcosa ad Irene? Magari dopo che sarà affidata a Filippo e quindi apriti o cielo…
    Senza dimenticare che Leonardo (o almeno questo è il mio pensiero) sarà ancora a lungo presente e non mollerà l’osso…

  4. Quindi sappiamo che Serena lasciera’ la bambina a Filippo.
    Inoltre che probabilmnte e’ incinta. E a questo punto puo’ esserlo solo di Leonardo, non di sicuro di Filippo.
    E quindi? Andra’ con Leonardo?
    Cosa ci fanno in ospedale? Mah… vedremo…

  5. E se in qualche maniera si dovesse scoprire che anche Leonardo ha un rene solo?

  6. Sperare che Leonardo sia Tommaso è una speranza migliore dell’ipotesi di una Serena incinta di Leonardo. Ma se Serena fosse incinta di Leonardo non capisco che cosa potrebbe c’entrare il fatto di andare in ospedale con Filippo.

    • Qualunque sia la vostra opinione, questa trama è sfiancante e creata al solo scopo di movimentare la coppia Serena-Filippo e di dare un ruolo all’attore che impersona Leonardo (fatto, questo, ovvio, in ogni ” soap” al mondo).Che poi, quale colpo di scena, si voglia mostrare una quarantenne che aspetta un figlio e ne resta sconvolta, come una ragazzina non ancora ventenne, sarebbe un insulto al pubblico, dati anche i precedenti familiari (Micaela) e personali..Concordo con fre, con ogni parola e spero di non assistere alla svolta” fouletton”di stampo ottocentesco.

      • Concordo assolutamente. La storyline è lunga…lunghissima perchè era chiaro fin dall’apparizione di Leonardo che si andasse a parare (stante la somiglianza scelta con cognizione di causa del fu Tomaso) ad un incrocio con serena. E credo sarà ancora molto molto lunga.
        Concoro anche sulla “tenuta” in questo ruolo degli attori coinvolti. Si va verso un’ulteriore drammatizzazione ma sembra quasi di scorgere (al di là delle riprese con protocolli anti covid) poca compartecipazione emotiva. Impressione personalissima naturalmente.
        Vedremo ma ho idea che si andrà davvero per tempi assai lunghi.

        • Che si vada per tempi assai lunghi, Ecate, lo ha preannunciato,tempo fa, la Candurro stessa, definendoli”, momenti molto bui ” e non ne dubito, dal momento che il perfido Leonardo arrivera’a rendere perfino Niko suo succube, con conseguenze che coinvolgeranno altri personaggi, in sede lavorativa (Ugo, Susanna, Beatrice) e familiare (tutta la famiglia Poggi, i Ferri Sartori e altri condomini).Spero vivamente che tutto culminerà e si concluderà con la sparizione di Leonardo, del quale, lo voglio rammentare anche a me stessa, sappiamo unicamente quanto da lui raccontato e non mi stupirei scoprissimo non essere la verità. Vorrei tanto che fosse Serena stessa, (giusto per salvare” in corner” il personaggio)a prendere un’iniziativa che,adesso si può permettere:dare mandato ad un ‘agenzia investigativa onde appurare la veridicità di quanto da Leonardo raccontato, perché ho la sensazione che ne vedremmo delle belle, faccio per dire, ovviamente.Certo, sarebbe un finale più da film giallo francese che non dà Upas, ma pur di vedere dileguarsi il simil Tomnaso, accetto qualsivoglia finale.

      • Il personaggio di Leonardo avrà un ruolo nelle vicende di Nico e questa sua “funzione” sarà sicuramente più interessante e utile di quella che ha avuto con Serena. Per quanto riguarda la coppia Serena/Filippo, anche io penso (come Ecate) che la loro crisi, che sta durando da molto tempo e che è stata sfiancante per i personaggi ma anche e soprattutto per il pubblico, andrà ancora per le lunghe (specie dopo quello che si è visto ieri) anche se alla fine sono destinati a tornare insieme ovviamente. Se il malessere di Serena fosse una gravidanza sarebbe banale, ripetitivo e incoerente; come sarebbe assolutamente irrealistico che Leonardo fosse Tommaso dopo un intervento di plastica facciale. In generale, la trama (e la coppia) Filippo-Serena non mi ha mai interessato e temo che non mi interesserà nemmeno in futuro ma, lo scontro giudiziario nella puntata del 18/09, l’ho trovato invece coinvolgente e ben costruito, soprattutto perché sono coinvolti altri personaggi (Nico, Susanna, Ugo, Beatrice) che avranno un impatto tutto loro nella vicenda. Interessante il fatto che Susanna sia riapparsa e che continua con il suo proposito di diventare magistrato (interessante vedere se ci saranno nuove interazioni con Nicotera in futuro). Inoltre si sta già preparando il suo prossimo rientro nello studio a contatto con Nico e il terreno per la profonda crisi esistenziale di Nico che lo porterà a perdere il controllo (come Ugo ha preannunciato “sta per esplodere”). Nico ha sempre privilegiato i buoni sentimenti e ha sempre avuto una fiducia cieca e incrollabile negli altri (come le ha detto Beatrice) ma in questo periodo è stato doppiamente tradito: prima dalla sua fidanzata (Susanna) che ha perso la testa preferendo l’uomo forte tutto d’un pezzo (Eugenio) e poi da Filippo/Beatrice che credeva incapace di colpi bassi, tanto da consigliare a Serena la linea morbida contro il parere di Ugo, conducendola al disastro (perché perderà).

        • @Clelia
          Assolutamente. ll personaggio di Leonardo che sta “vivendo vita” molto lunga per gli standard di Upas, con questo ulteriore sviluppo credo che -come hai giustamente sottolineato-andrà a intersecare le vicende di tanti personaggi che in un modo o nell’altro con Niko interagiscono. Sono curiosa di vedere la svolta “dark” di uno dei personaggio più “buoni” da sempre. Finora l’attore ha retto abbastanza bene l’interpretazione “sopra le righe” da uomo ferito nel profondo proprio quando stava per coronare la sua felicità. Vediamo come riuscirà a rendere il capovolgimento caratteriale. E concordo con te sempre su Leonardo. Ancora troppi punti oscuri sul personaggio che conosciamo-da spettatori- solo con la sua narrazione mentre-vista l’evoluzione della storyline-a fortiori adesso vedremo sfaccettature finora sconosciute. Penso anch’io che poi , in un modo o nell’altro, la fine della vicenda culminerà con la sua uscita da Upas. Per essere una guest ha già avuto uno spazio notevole.

          @Sasha
          Concordo!Non so se sia per la lunghezza della vicenda o per, sempre sensazione personale, per il poco coinvolgimento emotivo trasmesso, ma non riesco ad appassionarmi a questa storyline. Devo dire però che il finale della puntata del 18 è stata notevole. Lì si avvertiva pesantemente il clima tra i due ex coniugi la “ferrizzazione” di Filippo ben resa da Beatrice (bravissima: algida e feroce) e lo spaesamento di Niko. E poi l’aspetto che mi interessa vedere è proprio il cambio caratterial/comportamentale del personaggio di Niko legato-anche- a questa vicenda e su quanto , con effetto cascata, succederà. Quanto a Susanna credo quasi certo che le faranno superare il concorso. Dubito però che le interazioni che ci saranno con Eugenio saranno di altro genere oltre quello professionale. La vicenda è stata già esplorata e dubito che verrà ripercorsa stante la posizione netta presa durante la tempesta da Eugenio. Vedremo quel che accadrà..

  7. Se a finire in ospedale è Serena, non capisco perché dovrebbero controllare i reni di Leonardo. Stesso discorso per la fantasiosa ipotesi che dal DNA dell’eventuale bambino si sarebbe potuti risalire alla vera identità di Leonardo alias Tommaso. Come si fa a fare il test del DNA a un embrione?! Insomma, mi pare che alcuni commenti siano molto soap…

    • si fa il dna per trovare chi è il padre del bambino. francamente non so come funziona, ma forse hai ragione, si fa quando il bambino è già nato?

      • Una mia amica biologa mi ha confermato che il test del DNA si effettua anche su di un feto (o embrione), in utero; la presenza di Leonardo, in ospedale, quindi, avrebbe un senso mentre quella di Filippo decisamente meno, a meno che la questione non sia una gravidanza ma il sospetto di u ‘altra patologia.

    • Il test del DNA di un feto per scoprire la paternità è di uso comune e si effettua con una amniocentesi fra la 15-18 settimana di gestazione. Pertanto potrebbe essere plausibile. In ogni caso non credo che Serena sia incinta; lo spero tanto perché sarebbe una trama ripetitiva, stupida e svilente.

  8. Io non penso che sia Serena a finire in ospedale… Piuttosto Irene o cmq qualcuno che leggi Filippo e Serena altrimenti non vedo il senso di una loro compresenza in ospedale..
    Per il resto d’accordissimo sul fatto che la trama sia troppo lunga e sfiancante e sarebbe meglio che gli dessero una svolta interessante o un taglio!

  9. E se il test di cui parlano non fosse di gravidanza ma magari un test che ha voluto fare su Leonardo per vedere se fa uso di sostanze?
    Per l’ ospedale magari Serena si sente male a causa dell’ allontanamento di Irene e Filippo è lì perché si sente in colpa!

  10. torniamo alla domanda iniziale. serena e filippo in ospedale perchè? nella puntata di ieri a me pare di aver notato un certo sbandamento in filippo mentre discuteva animatamente con serena, due o tre volte è sembrato di avere u impercettibile mancamento, avete visto, ha chiuso gli occhi e ha cominciato ad ansimare. non sarà che è lui che deve correre in ospedale per un sospetto infarto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *