Beautiful, anticipazioni americane: BILL pensa ancora troppo a STEFFY?

Beautiful / BILL SPENCER
Beautiful / BILL SPENCER

Non troppo tempo fa, parlando delle anticipazioni americane di Beautiful, avevamo espresso della perplessità sul destino riservato a Bill Spencer, che – a sorpresa – da un paio di anni sembra essere diventato per gli autori più un peso che una risorsa. Appare infatti evidente come il suo percorso sia senza bussola, come se mancassero idee (o la voglia di trovare idee) su cosa far fare al magnate. E così, semplicemente, lui si muove da una donna all’altra, a seconda di come conviene alle storyline. Nulla di troppo strano se non fosse che si tratta di storyline altrui e che lo fanno sembrare fin troppo il padre di suo figlio Liam, in nome del “dove lo metti, sta”.

Se ci avete seguito, sapete già che negli episodi USA Bill ha compromesso ancora una volta la sua vita con Katie Logan a causa di un’altra donna. E, come già accaduto numerose volte nell’arco di pochi anni, quella donna è la sorella di lei, ovvero Brooke Forrester. Un bacio inaspettato, ma fortuitamente registrato, ha fatto deragliare la relazione tra Katie e il magnate, il quale in un primo momento (dopo poche scuse di rito alla sua compagna) ha di nuovo iniziato a supplicare la moglie di Ridge di concedere al loro legame un’altra chance.

Nulla di fatto: sebbene Brooke abbia ammesso che lei e Bill saranno sempre connessi, l’uomo della sua vita è lo stilista. Indirizzato dalla stessa Brooke, Bill è così rimbalzato nuovamente ai piedi di Katie, che appare quasi rassegnata a dover accettare che l’uomo che ama sia sempre pronto a rivolgersi a sua sorella non appena se ne presenti l’opportunità. E così, sebbene non sia tornata insieme a Bill, Katie non è sembrata più molto arrabbiata con lui e neanche con sua sorella, anzi è stata lei a mettere in moto la definitiva riconciliazione tra Brooke e Ridge.

Ma non dimentichiamoci della prima spina nel fianco che ha riguardato il rapporto tra Bill e Katie, ovvero Steffy Forrester. Quel promettente triangolo, ad un certo punto, venne messo da parte per ricostruire con la figlia di Ridge un altro triangolo, quello con Liam e Hope, che rappresentasse l’erede di quello storico tra Ridge e le madri delle due ragazze.

Dall’altra parte, inoltre, si era liberato Bill come papabile nuovo interesse amoroso di Brooke, rimasta “a secco di opzioni” per via della temporanea assenza di Ridge dalla scena. La questione è stata poi ripresa pochi anni fa, quando Bill ha ammesso di non aver mai cessato di amare Steffy ma di aver appoggiato la sua storia con Liam per rendersela proibita e allo stesso tempo per farla restare vicina, sebbene come sua nuora e non sua compagna.

Ed erano le accuse che inizialmente aveva mosso Katie quando si era tenuto il primo matrimonio tra i due giovani. Lunghi mesi di assedio nei confronti di Steffy (motivati da un incontro intimo tra i due) avevano però lasciato Bill con un pugno di mosche in mano, forzandolo a dover mettere di nuovo da parte i sentimenti per lei (così da riportare la pace nella sua famiglia) e riprendere così il ping pong tra Brooke e Katie.

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ma perché, vi chiederete, stiamo ritirando fuori tutto questo? Ebbene, a causa di uno strano dialogo tra Bill e Liam, andato in scena nelle più recenti puntate statunitensi della soap!

Tutto è iniziato con le lamentele del giovane circa la presenza di Finn nella vita di Steffy (di cui vi abbiamo già parlato), cosa che non piace affatto al giovane Spencer. Il ragazzo ritiene che il medico sia responsabile della dipendenza da oppiacei dell’ex moglie e pensa che dovrebbe starle lontano per permetterle di guarire.

Ti riprenderai presto e io e Kelly saremo al traguardo ad aspettarti“, ha promesso Liam a Steffy, mentre sembra impegnato a fare il vuoto di uomini attorno alla ex. Infatti, le lamentele di Liam nei confronti della presenza di Finn hanno portato Bill ad esprimere il suo senso di colpa nei confronti dell’incidente che in primo luogo ha reso vulnerabile Steffy.

Va tuttavia precisato che negli ultimi mesi, da quando la ragazza ha assicurato a Bill di non ritenerlo responsabile di quanto successo, l’editore ha sempre espresso preoccupazione per lei, sebbene gli autori non abbiano mai inserito nessuna scena in cui l’editore abbia dato seguito a tali preoccupazioni con una visita di persona alla ragazza.

Le antenne di Liam (e quelle dei telespettatori americani) si sono però attivate quando Bill ha chiaramente dichiarato al figlio: “Non riesco a non pensare a Steffy, ci penso in continuazione“. Parole, queste, che hanno avuto come reazione un chiaro sguardo da parte di Liam: sebbene il ragazzo non abbia esplicitamente fatto riferimento al passato del padre con lei, si è detto del parere che Steffy abbia bisogno di spazio, che tutti le dovrebbero concedere.

LIAM di Beautiful
LIAM di Beautiful

A quel punto Bill ha domandato al figlio se gli stesse intimando di stare lontano da Steffy. Liam ha liquidato la cosa (e alleggerito l’atmosfera) sostenendo di parlare in generale per tutti. Bill ha però puntualizzato che forse a dover lasciare spazio a Steffy dovrebbe essere proprio Liam, il quale non può decidere se Finn possa o non possa far parte della vita della sua ex moglie, per quanto motivi il suo intromettersi nelle questioni di Steffy perché padre di sua figlia.

Bill ha inoltre sentenziato di sapere perché Liam si stia comportando così: “Lo capisco perfettamente, Liam, meglio di quanto tu non sappia. Il motivo perché tu vuoi aiutare Steffy è perché parte di te l’amerà per sempre“.

Il dialogo potrebbe chiaramente non avere seguito, ma – vista la brevità delle puntate di Beautiful – difficilmente gli autori fanno riferimenti così espliciti a cose passate, se non strettamente funzionali ad una vicenda che stanno raccontando o stanno per raccontare. Per quanto Liam e Bill non abbiano apertamente parlato del loro passato con Steffy, la questione era il classico “elefante nella stanza”, impossibile da ignorare e a cui, di fatto, ci si stava riferendo.

Da non dimenticare inoltre che, nelle anticipazioni a lungo termine, il produttore Brad Bell aveva dichiarato che Steffy si sarebbe trovata nel mezzo della faida tra Ridge e Bill. Certo, ci si poteva riferire soltanto all’incidente e alle successive tensioni tra i due per via di Brooke, ma la cosa rimane sospetta, specie perché di fatto gli scontri tra i due non sono stati così tanti e così forti da giustificare un riferimento nel comunicato generale sul futuro della soap.

In realtà va anche detto che in quello stesso comunicato si parlava dei piani di riportare gli Avant sulla scena e, come sapete, la cosa non avverrà. Bisognerà quindi aspettare per vedere le prossime mosse degli sceneggiatori col personaggio di Bill, che meriterebbe di avere di nuovo la sua vecchia presenza di peso sulla scena, indipendentemente da chi attirerà la sua attenzione in futuro. Per quanto riguarda un nuovo capitolo nella sua lunga storia con Steffy, i loro sostenitori sul web – che sono molti – sostengono che in dieci e più anni i due non hanno mai avuto una vera possibilità e, in effetti, la cosa ancora oggi potrebbe aprire diverse opportunità narrative.

In proposito è intervenuto Don Diamont, interprete di Bill, che non ha fatto mai mistero di essere un fan della coppia. Ripercorrendo gli amori che il suo personaggio ha avuto in dieci anni di soap, Don ha dichiarato:

Tra loro c’è stata un’intensa e appassionata relazione, sebbene la prima volta non fu mai consumata. Steffy voleva che lui lasciasse Katie per un futuro insieme e Bill aveva intenzione di farlo. Ma poi Katie ebbe un infarto. I sentimenti di Bill per la moglie erano genuini, ma ciò che lo legava a Steffy era più forte. Se Katie non fosse stata male, Bill l’avrebbe lasciata e a quest’ora sarebbe sposato con Steffy.

Riguardo alla notte che anni dopo, nel 2017, i due hanno trascorso insieme, Diamont ha aggiunto:

Bill è molto bravo, come dice sempre, a compartimentalizzare i sentimenti e si era reso proibito l’amore per Steffy a causa di Liam. Ma, quando la coppia ha avuto problemi, quei limiti sono caduti.

E riguardo alla paternità di Kelly che, dopo anni, in molti ritengano possa essere rivista, l’attore ha chiosato:

Non ho idea se accadrà mai. Sicuramente penso ci potrebbe essere molta più storia da scavare lì.

Verrà mai accontentato? Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.