Il Segreto anticipazioni: DON FILIBERTO viene umiliato e impazzisce!

Don Filiberto / Il segreto
Don Filiberto / Il segreto

Nuovi conflitti attendono i telespettatori de Il Segreto: nelle ultime puntate  italiane della telenovela iberica si inasprirà infatti a dismisura il rapporto tra don Filiberto (Andres Suarez), il parroco di Puente Viejo, e il sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla). Quelle che sembreranno delle discussioni poco importanti evolveranno nel giro di poco tempo in qualcosa di molto più serio e nessuno potrà più stare tranquillo. Vediamo quindi la situazione che si verrà a creare…

Il Segreto, news: Don Filiberto crede che Marcela e Matias siano stati castigati da Dio

Le anticipazioni indicano che tutto partirà in seguito ad alcuni incendi che si innescheranno per tutto il paesello per via di un piano ordito da Eulalia Castro (Charo Zapardiel) per mettere Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Isabel de los Visos (Silvia Marsò) l’una contro l’altra. Tra gli intrappolati dalle fiamme, per fortuna senza alcuna tragica conseguenza, ci sarà anche Camelia (Maria Laguarda), la giovanissima figlia di Marcela (Paula Ballesteros) e Matias (Ivan Montes).

La storyline con protagonista il sacerdote inizierà quindi nel momento in cui, nel corso di un dialogo con Mauricio, si lascerà sfuggire che Matias e Marcela hanno avuto il giusto castigo per la loro condotta immorale e soprattutto non cristiana, fatta di fornicazione e soprattutto senza nessuna vicinanza concreta a Dio. Un pensiero che provocherà una reazione da parte del Godoy, che rimprovererà il parroco per le sue posizioni estreme e troppo bigotte.

Il Segreto, spoiler: Filiberto viene umiliato e aggredito

Col trascorrere dei giorni, l’insofferenza di Filiberto nei riguardi di Mauricio si farà sempre più concreta, tant’è che l’uomo arriverà addirittura ad allestire una protesta nella piazza del paese, invitando tutti quanti a ribellarsi al “dominio” di un uomo che ha fatto dell’immoralità la sua legge.

In quei precisi istanti, il prelato dimostrerà di odiare profondamente il Godoy e non si dirà disposto a “perdonarlo cristianamente” nemmeno su invito del capitano Huertas (Carles Sanjaime).

La faccenda si complicherà ulteriormente quando don Filiberto, al termine di una lunga giornata, verrà aggredito da diversi uomini che, oltre a denudarlo, lo ricopriranno di una sostanza appiccicosa e di piume! Una vera e propria “violenza” che porterà l’uomo a pensare che sia stato Mauricio ad organizzarla!!!!

Il Segreto, trame: Don Filiberto e la strana telefonata…

Tutto ciò a che cosa porterà?

Vi consigliamo di fare attenzione ad ogni mossa di don Filiberto, visto che si comporterà in maniera sempre più enigmatica e darà l’impressione di aver perso il lume della ragione. Tale tesi diventerà concreta quando il sacerdote si recherà all’emporio di Dolores (Maribel Ripoll) per fare una telefonata, attraverso la quale chiederà rinforzi per moralizzare il popolo peccatore.

Arriva dunque una svolta dark da parte del parroco di Puente Viejo, che si rivelerà di fondamentale importanza nel finale della telenovela iberica… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.