Il Segreto anticipazioni: DON FILIBERTO fuori controllo! Ecco chi minaccerà…

Don Filiberto / Il segreto
Don Filiberto / Il segreto

Nel corso delle ultime 30 puntate de Il Segreto, i telespettatori dovranno familiarizzare con il nome di una pseudo-setta che spargerà terrore per tutta Puente Viejo. Composta da uomini e donne incappucciati con indosso una tunica di colore rosso, l’organizzazione degli Arcangeli avrà un unico obiettivo: impedire che in Spagna possa prendere piede la Repubblica. Partendo proprio da questi presupposti, si svilupperà una complicata storyline…

Il Segreto, news: Don Filiberto finisce nel mirino degli Arcangeli, ecco perché

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che il primo ad avere a che fare con gli Arcangeli sarà il bigotto Don Filiberto (Andres Suarez). Come gli episodi di Canale 5 stanno già mostrando, il parroco ha cominciato infatti ad assumere un atteggiamento alquanto conflittuale con Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) e questo rapporto non farà altro che peggiorare nelle prossime settimane, tant’è che il sacerdote – andando contro tutti i principi dell’amore cristiano – progetterà addirittura di uccidere il sindaco per evitare che possa convincere i compaesani a prendere delle posizioni contrariare alla morale divina.

Tuttavia, Filiberto verrà agganciato dagli “uomini incappucciati” prima che possa sporcarsi le mani di sangue e verrà condotto nei sotterranei del paesello, dove sarà costretto a rimanere per diversi giorni subendo diverse torture psicologiche!

Il Segreto, spoiler: Don Filiberto si unisce alla “causa” degli Arcangeli

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che, alla fine, gli Arcangeli riusciranno a fare il lavaggio del cervello a don Filiberto che, oltre ad accettare di non fare del male di sua iniziativa a Mauricio, deciderà di unirsi alla battaglia della setta, avviata per evitare che la Repubblica sostituisca il regime spagnolo del periodo.

Forte di questa convinzione, il prelato – una volta liberato – comincerà ad osservare con attenzione ogni suo fedele e avrà un atteggiamento piuttosto ostile con Alicia Urrutia (Roser Tapias), da sempre  una forte sostenitrice dei valori repubblicani fondati sull’uguaglianza fra tutti i ceti sociali.

Dal canto suo, la ragazza verrà immediatamente informata dalla “spia” Matias (Ivan Montes) della nascita degli Arcangeli, ma questo non la farà demordere dal suo intento di candidarsi come sindaco di Puente Viejo. Ciò provocherà una reazione da parte dell’ormai “invasato” Filiberto!!!

Il Segreto, trame: Don Filiberto minaccia Alicia!!!

Eh sì: durante un teso faccia a faccia, Don Filiberto darà della “peccatrice” e dell’indemoniata ad Alicia, invitandola a non dare adito alle posizioni repubblicane se non vuole rischiare di finire all’inferno.

Tali parole, piene d’astio e disprezzo, desteranno diverse perplessità nella Urrutia, ma la ragazza deciderà comunque di andare avanti anche per rispetto di suo padre Jesus (Angel Hector Sanchez), rinchiuso in carcere per la morte di Antonio Centeno, l’operaio morto nella fabbrica di Bilbao di Ignacio (Manuel Regueiro).

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In ogni caso, bisogna osservare attentamente ogni mossa degli Arcangeli, visto che tutto ciò che faranno accenderà una vera e propria miccia nel gran finale della telenovela… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.