Il Segreto anticipazioni: MATIAS dà un ultimatum ad ALICIA, ecco quale

Matias e Alicia / Il segreto
Matias e Alicia / Il segreto

Proposta shock in arrivo per Alicia Urrutia (Roser Tapias) nelle prossime puntate italiane de Il Segreto. A pochi giorni dalla scelta di candidarsi alle elezioni per il nuovo sindaco di Puente Viejo, la ragazza verrà infatti sottoposta ad un vero e proprio ricatto emotivo che turberà la sua serenità, visto che tutto ciò avrà a che fare con l’arresto dell’amato papà Jesus (Angel Hector Sanchez). Vediamo insieme di che cosa si tratta…

Il Segreto, news: l’arresto di Jesus Urrutia

Negli episodi andati in onda di recente, Jesus ha confessato ad Alberto Santos (Gonzalo Trujillo) di aver provocato lui l’incidente che è costato la vita all’operaio della fabbrica di Bilbao. Visto che il malcapitato era suo padre Antonio, il giornalista si accorderà con la zia Maria Jesus (Lidia Lazaro) per far sì che Urrutia venga arrestato. Una circostanza che rappresenterà un vero proprio intoppo per la candidata sindaca Alicia, soprattutto poiché interferirà con un’altra agghiacciante scoperta.

Se avete letto i nostri precedenti post, sapete già che Damian (Iñigo De La Iglesias) scoprirà grazie all’aiuto del sindacalista Isidoro (Francisco Campos) che Matias Castañeda (Ivan Montes) è una spia del governo reggente – in contrasto con l’avvento della repubblica – e metterà immediatamente sull’avviso Alicia.

Quest’ultima resterà sgomenta appena apprenderà che il suo ex amante ha sempre finto di sposare la causa sindacalista, ma nulla potrà fare per arginare i suoi piani.

Il Segreto, spoiler: Matias dà un ultimatum ad Alicia

Eh sì: Matias riuscirà infatti ad intercettare i passi di Isidoro e lo farà arrestare dalla guardia civile prima che possa attentare alla sua vita; Damian riuscirà invece a fuggire e troverà ospitalità a casa di Alicia ed Encarnacion (Arantxa Aranguren), le quali faranno il possibile per fargli lasciare Puente Viejo – per fortuna riuscendoci – prima che finisca in manette.

Tuttavia, ciò non impedirà al Castañeda di fare una proposta shock alla “povera” Urrutia…

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In pratica, Matias spiegherà ad Alicia che i suoi “amici potenti e pericolosi” muoveranno le loro conoscenze per far uscire Jesus dal carcere soltanto se lei rinuncerà a presentarsi alle elezioni del sindaco come candidata.

Di primo acchito, la donna sembrerà spiazzata da quello che, a tutti gli effetti, avrà il tono del ricatto, ma si consulterà con mamma Encarnacion e deciderà di accettare tale accordo soltanto una volta che avrà incontrato il padre in carcere grazie all’intercessione del capitano Huertas (Carles Sanjaime). L’ennesima discussione con Matias farà però prendere ad Alicia una decisione sofferta…

Il Segreto, trame: Alicia sfida Matias e non ritira la sua candidatura!!!

Di fronte alle ennesime menzogne del Castañeda, che sottolineerà di non averla mai voluta imbrogliare e di avere agito sempre per il suo bene, Alicia sfiderà a viso aperto il suo ex e, pur mettendo a rischio l’eventuale proscioglimento di Jesus, non andrà contro i suoi principi e continuerà a concorrere per sostituire Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) nel ruolo di primo cittadino.

Una scelta coraggiosa che però avrà subito delle spiacevoli ripercussioni… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.