BRIDGERTON, serie tv su NETFLIX. Cast, trama e anticipazioni della fiction

Bridgerton
Bridgerton

Un Natale tra scandali e segreti ci aspetta con Bridgerton, il nuovo seducente dramma d’epoca prodotto da Shonda Rhimes (la “mamma” di Grey’s Anatomy) e ispirato ai romanzi bestseller della scrittrice americana Julia Quinn. La fiction, composta da otto episodi, debutta su Netflix oggi, 25 dicembre 2020.

La serie è ambientata nell’Inghilterra della Reggenza, Londra 1813, e segue le vicende di una bella e carismatica fanciulla, Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, la quale si ritrova spinta nel mercato matrimoniale di Regency London dalla madre Lady Violet, che ambisce per lei a un ottimo partito.

La ragazza sogna di trovare il vero amore come i suoi genitori, ma ciò non sarà affatto facile e il fratello Anthony (Jonathan Bailey), diventato capofamiglia dopo la recente morte del padre, non riuscirà a capire il desiderio di Daphne di trovare marito. Poi però il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa giornalista di gossip Lady Whistledown (la cui identità sarà un mistero fino alla fine) metterà a repentaglio la reputazione della ragazza e a quel punto le cose inizieranno a complicarsi molto.

L’incontro con il vecchio amico di suo fratello, Simon Basset (Regé-Jean Page), Duca di Hastings, stravolgerà per sempre la vita di Daphne. Il giovane nobile è lo scapolo d’oro più ambito da tutte le madri delle ragazze in età da marito, ma lui non ha nessuna intenzione di accasarsi e tanto meno essere parte di quel mondo fatto di apparenze e falso perbenismo.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Per liberarsi dall’insistenze delle dame di corte, il duca propone un accordo alla ragazza: dovranno  fingeranno interessanti l’uno all’altra, forse solo così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che i due non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, la loro chimica diventa sempre più forte e, quello che pareva un semplice accordo, sembra trasformarsi in qualcosa di reale, autentico ricco di bruciante passione ma…

Accanto ai due protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page. il cast si avvale anche di Golda Rosheuvel, Luke Newton, Jonathan Bailey, Ruby Barker, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Harriet Cains, Polly Walker e  Bessie Carter.

La prima stagione di Bridgerton si basa sul primo romanzo della saga Il Duca e Io (edito da Mondadori) e riesce a fondere perfettamente più stili decisamente agli antipodi, come il period drama e la modernità di una serie contemporanea, senza rinunciare all’immancabile sguardo progressista che da sempre contraddistingue le serie dell’universo Shondaland! Sullo sfondo di una Londra in piena età della Reggenza, questa nuova produzione celebra la sensualità e l’erotismo femminile celati dietro un’apparente ingenuità. Il genio Rhonda Rhimes ancora una volta riesce a fare centro, con una storia briosa e accattivante ricca di intrighi, scandali ma anche molto romanticismo (che ancora prima del debutto è già diventata un cult)!

Uno show ben curato nei dettagli che sicuramente saprà conquistare chi si avvicina per la prima volta alla storia dei Bridgerton e anche i tantissimi affezionati lettori dei romanzi di Julia Quinn. Sicuramente per molti sarà un Natale all’insegna del binge-watch! Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.