Il Segreto anticipazioni: don FILIBERTO cerca di “arruolare” TOMAS tra gli Arcangeli

TOMAS e DON FILIBERTO / Il segreto
TOMAS e DON FILIBERTO / Il segreto

L’arrivo della “setta” degli Arcangeli a Puente Viejo diventerà un vero e proprio pericolo per tutti i personaggi principali de Il Segreto. I sovversivi saranno infatti disposti a tutto per impedire che la Repubblica prenda il sopravvento sul regime del periodo, motivo per cui cercheranno diversi alleati per riuscire nel loro scopo, a partire dal “bigotto” don Filiberto (Andres Suarez).

Il Segreto, news: don Filiberto si arruola tra gli Arcangeli

Se avete letto i nostri post precedenti dedicati alle anticipazioni delle future puntate italiane, sapete sicuramente che tutto partirà quando don Filiberto, aizzato ulteriormente da Isabel de los Visos (Silvia Marsò), cercherà nuovamente di attentare alla vita del sindaco uscente Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), che considererà un uomo pericoloso per via delle sue uscite anticlericali in favore dei ceti meno abbienti.

A quel punto, il sacerdote verrà sequestrato dagli Arcangeli che, dopo averlo sottoposto a una serie di vessazioni, tenteranno di convincerlo ad unirsi alla loro causa.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Inizialmente, il prelato rifiuterà di procedere in tal senso ma, in seguito, non avrà altra scelta se non quella di unirsi ai rivoltosi, che gli chiederanno appunto di svolgere un compito segreto per entrare a far parte della loro strana “aggregazione”. Col trascorrere degli episodi, si capirà dunque ulteriormente che cosa hanno effettivamente chiesto di fare gli Arcangeli al prelato…

Il Segreto, trame: Alicia e Encarnacion minacciate

Prima della svolta, la storyline si concentrerà però su Alicia Urrutia (Roser Tapias), che nel frattempo si sarà candidata come nuovo sindaco di Puente Viejo stupendo i compaesani con un accorato discorso, basato su quanto sia importante far prevalere i propri diritti per evitare che i proprietari terrieri e ricchi continuino a trattarli al pari degli schiavi.

Insomma, il programma politico della ragazza sarà basato esclusivamente sui valori della Repubblica, tant’è che gli Arcangeli si sentiranno minacciati dalla sua eventuale ascesa politica ed utilizzeranno alcuni uomini per spaventare sia lei e sia la madre Encarnacion (Arantxa Aranguren) sul ciglio della strada.

Da un lato le due donne verranno salvate da Matias (Ivan Montes), che in questa maniera dimostrerà ad Alicia di aver agito come spia del governo non per farle del male ma semplicemente per affrontare la situazione che si stava venendo a creare, dall’altro la stessa Urrutia continuerà a perseguire il suo obiettivo, convinta che soltanto in quel modo riuscirà a liberare il padre Jesus (Angel Hector Sanchez) dal carcere.

Il Segreto, spoiler: Don Filiberto cerca di convincere Tomas ad unirsi agli Arcangeli

In quest’ottica incandescente si inserirà il compito di don Filiberto, che dovrà appunto convincere Tomas de los Visos (Alejandro Vergara), uno dei più grandi amici di Alicia, ad arruolarsi negli Arcangeli!!!

Per riuscire nel suo intento, il parroco sottolineerà all’uomo che ormai gli abitanti del paesello si prendono gioco di lui chiamandolo con il soprannome di “Marchesino Operaio” e lo inviterà a far rispettare la sua autorità di proprietario benestante.

Inizialmente, Tomas si mostrerà scettico di fronte a quel discorso, ma non è detto che la sua idea resti la stessa a lungo… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.