La casa di carta 5: data d’uscita, streaming in due parti. Ecco quando su Netflix

La casa di carta 5
La casa di carta 5

Dopo aver appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, per La casa di carta – la serie spagnola più amata nel mondo nata dalla penna di Álex Pina – è giunto il momento di sferrare il colpo del secolo che chiuderà definitivamente le vicende della banda di ladri capitanata dal Professore (Alvaro Morte).

Li abbiamo accompagnati con il fiato sospeso per quattro stagioni e ora eccoci qua. #LCDP: Parte 5, Volume 1 dal 3 settembre. Volume 2 dal 3 dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Con questo attesissimo annuncio, accompagnato dal primo teaser ufficiale, Netflix annuncia la data di uscita della quinta e ultima parte composta da dieci episodi che saranno suddivisi in due volumi: il 3 settembre, i fan potranno godere dei primi cinque episodi, mentre per gustare gli ultimi cinque capitoli bisognerà attendere ancora tre mesi, esattamente il 3 dicembre, quando la piattaforma rilascerà la parte conclusiva della serie dei record!

La Casa di Carta arriverà dunque a conclusione a dicembre e i fan sono già impazienti di scoprire cosa avrà in serbo il Professore per l’ultima grande missione! Ecco dunque la sinossi ufficiale che riguarda l’ultima avventura della folle, geniale e romantica banda di ladri, armata di maschere di Salvador Dalí e tute rosse:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona (Raquel Murillo Fuentes), ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il Professore è stato catturato da Sierra (Najwa Nimri) e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Un ultimo atto al cardiopalma che promette adrenalina, azione e suspense dal primo all’ultimo episodio, come ha rivelato il creatore della serie Alex Pina, il quale con queste parole prepara i fan al gran finale di serie:

Quando abbiamo cominciato a scrivere la parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1.

Lo showrunner ha poi aggiunto:

Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale, che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti.

La quinta e conclusiva stagione de La Casa di Carta si preannuncia come il più grande e atteso finale degli ultimi anni, un ultimo atto che calerà il sipario su un vero e proprio fenomeno globale senza precedenti per quanto riguarda una produzione europea!

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.