Una vita: chi è ALEIX MELÈ, che interpreta Santiago Becerra

Aleix Melè è Santiago Becerra a Una vita
Aleix Melè è Santiago Becerra a Una vita (foto Mediaset)

Con le puntate di Una vita in onda in questi giorni assistiamo al ritorno in scena di Santiago Becerra, un rientro che servirà a sparigliare le carte visto che l’uomo è in cerca di vendetta per la morte di Marcia Sampaio. A interpretare il controverso Israel / Santiago è l’attore e cantante catalano Aleix Melè, tra i volti più promettenti del panorama artistico iberico.

La carriera di Aleix comincia da giovanissimo all’interno della Compagnia Nazionale del Teatro Classico di Madrid, che gli permette di studiare i fondamenti della recitazione grazie allo studio di drammaturghi come Tirso de Molina, Pedro Calderon de la Barca e Lope De Vega. Diplomatosi in seguito all’Istituto teatrale di Barcellona, Melè ha arricchito il proprio curriculum conseguendo diversi master in dizione e scrittura creativa, riuscendo ad attirare ben presto le attenzioni di numerosi produttori.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

L’esordio cinematografico arriva nel 2011 grazie alla pellicola Anno di Grazia, dove presta il volto a Edu. Due anni più tardi è invece Jordi nell’horror di successo Los Innocentes, mentre nel 2015 Melè debutta nella serie televisiva Cites interpretando Willy per quattro episodi.

Il 2019 è ricco di successi per Aleix Melé, che viene scritturato dalla produzione del thriller spagnolo Instincto e pochi mesi dopo da RTVE, che lo sceglie per impersonare l’ambiguo Israel Santiago Becerra nella popolare soap Acacias 38, che lo rende popolare anche fuori dai confini nazionali. Melè è stato impegnato qualche tempo fa nelle riprese della serie Com si fos ahir, nel ruolo di Juli.

Non solo cinema e televisione per l’artista, che nel 2020 ha inciso il suo primo album musicale da solista: un disco pop dalle note rock vista la grande passione per la chitarra, ritenuta dall’attore il suo unico amore. Molto riservato riguardo alla sua vita privata, fuori dal set l’attore è molto amato, come dimostrano i numerosi fan che lo seguono sui propri profili social. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI