BRENNERO: cast, trama, prime anticipazioni sulla fiction di Rai 1. Quando inizia

Matteo Martari
Matteo Martari

Anticipazioni serie tv BRENNERO, con Matteo Martari ed Elena Radonicich

Dai produttori di Rocco Schiavone e Skam Italia nasce la fiction Brennero, un nuovo adrenalinico poliziesco con protagonista Matteo Martari, le cui riprese sono in corso proprio in questi giorni nella città di Bolzano. L’attore è reduce dal successo del period drama anni Sessanta Cuori, di cui sarà prodotta una seconda stagione.

La narrazione della serie tv segue le intricate indagini di Bruno (Martari) ed Eva (Elena Radonicich), un poliziotto meridionale e una PM di lingua tedesca, i quali sono alla prese con una spietata caccia a un pericoloso serial killer. Bruno, che dal sud Italia si è trasferito a Bolzano, da anni vive tormentato da sensi di colpa a causa di un gravissimo incidente che gli è costato una gamba ma soprattutto un grande amico.

Fiction BRENNERO, prime notizie sulla trama

Eva invece, nonostante la sua giovane età, vanta una brillante carriera di magistrato e un matrimonio felice con un marito amorevole, anche se da tutta la vita convive con un grande senso di inettitudine che la porta a rimanere perennemente all’ombra del suo imponente padre, un ex procuratore capo.

Secondo i produttori, la serie nasce “dall’esigenza di raccontare la peculiare realtà della città di Bolzano, in cui convivono la popolazione di lingua tedesca e quella di lingua italiana, le quali, dopo un passato difficile in cui non è stato facile instaurare un dialogo, hanno saputo appianare le divergenze, accettandosi e capendosi“.

Insomma, Brennero si annuncia come un crime oscuro, avvincente e ricco di atmosfere tensive e intrise di suspense, elementi che lo rendono perfetto per chi ama il genere giallo/thriller. La messa in onda è prevista su Rai 1 nella prossima stagione televisiva.