Un altro domani: chi è Chema Aveda, che interpreta Mario Sasi

Chema Aveda è Mario in Un altro domani
Chema Aveda è Mario in Un altro domani

Un altro domani: conosciamo l’interprete di Mario

Tra i personaggi fissi del filone contemporaneo della soap opera iberica Un altro domani, trasmessa anche in questo mese di agosto dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle 15.45, figura il burbero veterano della città Mario Sasi, proprietario del mobilificio nonché zio di Manuela (personaggio che farà il suo debutto nel nostro Paese nelle puntate future).

Animato da un carattere decisamente spigoloso e poco incline a coltivare rapporti umani, Mario è solito entrare in conflitto con il resto degli abitanti, i quali considerano il Sasi un anziano lagnoso e irrequieto. Il suo temperamento lo porterà inoltre a scontrarsi in più di un’occasione con Julia Maria Infante, che vedrà in Mario il maggior ostacolo per la realizzazione del suo sogno di diventare imprenditrice.

La carriera di Chema Adeva, Mario Sasi in Un altro domani

A dare vita a Mario Sasi Alonso è l’interprete spagnolo Chema Adeva, nato a Madrid nel 1964. Attore della “vecchia guardia” formatosi nelle principali accademie di recitazione della capitale, esordisce sul piccolo schermo nel lontano 1983 nella serie tv Estudio 1. Il 1992 lo vede invece prendere parte al cortometraggio La viuda negra nel ruolo di Jaime mentre, due anni più tardi, è nel cast della fiction televisiva Villarriba y Villabajo.

Tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo secolo, l’attore è impegnato in diverse piccole e medie produzioni nazionali, in particolare nella fortunata serie tv Hospital Central, dove è presente dal 2000 al 2007 nei panni di Darìo. Dieci anni dopo, nel 2017, compare in alcuni episodi della soap Amar es para Siempre, ripetendo l’esperienza in una telenovela nel 2021, quando è scelto dall’emittente pubblica spagnola per dare vita al personaggio di Mario Sasi nella nuova produzione di RTVE Dos Vidas, in onda anche in Italia, sulle reti Mediaset, con il nome di Un altro domani.