Terra amara, anticipazioni dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

Demir / Terra amara
Demir / Terra amara (foto Mediaset)

Anticipazioni settimanali puntate Terra amara da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre 2022

Sait viene a sapere da Musa che il signor Demir gli ha commissionato un lavoro: deve andare nell’aranceto di Yilmaz e segare tutte le piante. Appena viene a conoscenza del piano, Sait va a cercare Yilmaz, che si reca nei campi insieme a Sait per mettere in fuga i malviventi assoldati da Demir. Quest’ultimo scopre così che Sait sta facendo il doppio gioco.

Sermin cerca una soluzione per pagare i suoi debiti, ma la proposta di Demir di comprare la sua casa non la soddisfa, per cui vi rinuncia. Yilmaz, parlando con Sabahattin, viene a conoscenza della difficoltà economica di Sermin e fa una controproposta: vuole acquistare la sua casa al doppio del prezzo offertole da Demir. Intanto Gaffur, su richiesta della signora Hunkar, cerca senza risultati Ali Riza Citci.

Spoiler Terra amara: Demir viene arrestato

Fekeli piange sulla tomba della moglie e dei figli insieme a Yilmaz. Yilmaz “brucia” Demir acquistando la casa di Sermin,  il che introduce lui e Fekeli nel cuore della “fortezza” degli Yaman. Un altro colpo Yilmaz lo assesta inaugurando insieme al signor Alaattin la filanda più grande di Turchia. Alla cena inaugurale, lampi di gelosia reciproca fra Yilmaz, fidanzato e promesso sposo di Mujgan, e Zuleyha.

Per gelosia, e punzecchiata da Gulten (cui rimprovera di non aver consegnato a Yilmaz le sue lettere), Zuleyha si rivolge a Hunkar e fa cacciare la ex-confidente dalla villa. Sait viene trovato ucciso. E, mentre Fekeli si precipita in casa di Demir, affrontandolo drammaticamente, lo stesso Demir viene arrestato e interrogato per sospetto concorso in omicidio.

Demir è in carcere, ma Hunkar non si dà per vinta: cerca un modo per farlo uscire e, intanto, indaga per capire se sia realmente innocente. Questa ricerca la conduce a un’altra verità che il tempo aveva nascosto. Il chiacchiericcio riguardo all’arresto di Demir si diffonde in fretta, ma la famiglia cerca di metterlo a tacere. L’esperienza del rivale in amore riporta alla mente di Yilmaz il ricordo del suo arresto, insieme a tante considerazioni che condivide con Fekeli.

Gaffur, approfittando dell’assenza di Demir, intravede un’opportunità per migliorare la sua posizione. Anche Zuleyha approfitta del fatto che la villa sia vuota per correre a parlare con l’unica persona fidata, il dottor Sabahattin; la sua improvvisa scomparsa dà luogo a uno spiacevole equivoco e la porta ad assistere a un quadretto familiare che le spezza il cuore.

Hunkar è convinta che Zuleyha si nasconda con Adnan a casa di Fekeli. Ma non è così: la donna ha portato il figlio in ospedale a causa della febbre. Zuleyha confessa a Hunkar di temerla e di sentirsi una prigioniera nella villa, ma che non ha intenzione di andarsene perché Demir, nonostante tutto, ha dimostrato il suo amore per Adnan. Fekeli racconta a Hunkar la verità sulla notte in cui ha ucciso il marito e le confessa l’amore che provava per lei quando erano giovani. Hunkar va a parlare con il nuovo procuratore con l’intenzione di far scarcerare Demir. Il procuratore però non si fa intimidire e le nega la possibilità. Così la donna escogita un piano insieme all’avvocato Hayati: promette in regalo a Gaffur e Saniye un terreno molto ambito a Karacali se l’uomo si prenderà la colpa al posto di Demir.

Yilmaz e Fekeli ospitano Mujgan a cena. Yilmaz è affascinato dalla personalità di Mujgan e Fekeli se ne accorge. Intanto Demir soffre molto in prigione e non riesce a darsi pace. Hunkar propone un piano a Gaffur: sarà lui ad addossarsi la colpa e Demir potrà essere scagionato. Dovrà restare in carcere per due anni, ma la ricompensa è molto alta. Saniye consiglia a Gaffur di accettare subito la proposta. Altre anticipazioni di Terra amara su Telegram.