Terra amara, trame dal 23 al 28 gennaio 2023: Zuleyha costretta a mentire, Seher ha un piano

Zuleyha / Terra amara
Zuleyha / Terra amara (foto Mediaset)

Quarta settimana di gennaio con Terra amara: occhio a Yilmaz che rischia di perdere il controllo, ma anche a Seher che ha deciso di approfittarsi di una certa situazione… Ecco le trame ufficiali complete:

Anticipazioni settimanali puntate Terra amara da lunedì 23 a sabato 28 gennaio 2023

Ercument, il cugino di Demir, torna a casa Yaman. Mujgan, prima di sposare Yilmaz, vuole sapere se l’ex è ancora innamorata del suo futuro marito. Zuleyha è costretta a mentire, altrimenti rischia di non rivedere più suo figlio. Cengaver, ormai amico di Yilmaz, chiede perdono a Fekeli e, per dimostrare la sua lealtà, gli rivela che Demir aveva assoldato Huseyin Coban per far fuori Fekeli e, dopo averlo spedito in prigione, lo paga profumatamente.

Yilmaz perde il controllo e vuole uccidere Demir, ma Mujgan lo trattiene. I due scoprono che, nel frattempo, Fekeli si è sentito male e corrono in ospedale, dove cercano di convincerlo a riposare. Quando Demir porta il cugino a vedere il terreno destinato alla realizzazione del suo grande sogno, scopre una verità di cui non avrebbe mai sospettato.

Durante un sopralluogo sul terreno in cui deve sorgere il caseificio, Demir scopre da Yilmaz che è stato lui ad acquistare le azioni di Cengaver. Furibondo, va a chiedere spiegazioni al suo vecchio amico dimenticandosi di suo cugino Ercument, il quale viene riaccompagnato a casa da Yilmaz che lo invita a fare un tour della sua azienda cotoniera.

Tra Cengaver e Demir è nata un’accesa discussione interrotta da Nihal che dimostra a Demir l’infondatezza delle sue accuse, raccontandogli la verità su come si è diffusa la voce dei rapporti tra Yilmaz e Zuleyha. Sconvolto, Demir ne chiede conto a Sabahattin che conferma i fatti.

Continuano i rapporti tesi tra Gaffur e Saniye, che è sempre più gelosa di Seher e sospetta che la donna possa avere una relazione con suo marito. Mujgan è sempre più preoccupata riguardo alla vita che conduce Yilmaz e, con l’aiuto di Fekeli, lo convince a deporre le armi. Fekeli, d’altra parte, teme per l’incolumità del figlio ormai disarmato e chiede a Hunkar di convincere Demir a prendere la stessa decisione. Demir, però, non è intenzionato a deporre le armi e mostra la sua collezione di pistole al cugino Ercument.

Demir decide di chiedere perdono a Cengaver per salvare l’amicizia e chiede a Zuleyha di fare lo stesso con Nihal, ma nessuno dei due accetta le scuse. Sermin riceve una notifica del tribunale nella quale si richiede il pagamento di tutti i debiti maturati con la famiglia Yaman nel corso degli anni.

Dopo aver ricevuto la notifica dal tribunale per la restituzione dei soldi avuti in tutti questi anni dalla famiglia Yaman, Sermin si rivolge a Yilmaz, il quale si propone di aiutarla sia tramite avvocati, che economicamente mantenendo Betul a Parigi. Alla villa, Fadik insinua che Gaffur abbia una relazione extraconiugale con Seher e Saniye attacca la ragazza con tanta foga che Hunkar e’ costretta a intervenire. Per allontanare le due donne, Hunkar manda Seher al cottage, dove dovrà servire la cena a Demir e suo cugino.

Dopo cena, Ercument decide di uscire, mentre Demir, ubriaco, rimane da solo con Seher. In preda alla confusione, Demir scambia Seher per Zuleyha e la ragazza se ne approfitta. Il mattino seguente, Demir si sveglia con Seher nel suo letto. Gli uomini di Hatip vanno a infastidire i lavoratori di Yilmaz; secondo quest’ultimo, Hatip vuole mettere zizzania tra lui e Demir.

Ercument si reca in un locale notturno accompagnato da Apti. Di conseguenza, Seher approfittando dell’ubriachezza di Demir, si infila nel suo letto. Demir nega disperatamente che sia successo qualcosa; ma la messa in scena di Seher prevede proprio che lui, in quanto ubriaco, non si ricordi di nulla. E infatti Demir, incerto sull’accaduto, spinge Hunkar a comprare il silenzio di Seher, che, incinta di un figlio, conta evidentemente sui soldi della famiglia Yaman per sostenerne la crescita e l’educazione. Altre anticipazioni di Terra amara su Telegram.