La promessa, anticipazioni dal 22 al 26 aprile 2024

Jana e Manuel / La promessa (foto Mediaset)
Jana e Manuel / La promessa (foto Mediaset)

Anticipazioni settimanali puntate La promessa da lunedì 22 a venerdì 26 aprile 2024

Maria dice a Salvador di voler rimandare le nozze per via dei traumi subiti in guerra che lo hanno cambiato, e gli chiede di comunicarlo con lui al resto della servitù. Il picnic organizzato da Curro riesce alla perfezione e gli fa capire di provare sentimenti molto forti per Martina, così confida a Jana la sua felicità.

Jana è esasperata dal comportamento della marchesa e chiede a Manuel di parlarle, altrimenti smetterà di occuparsi di Jimena. Catalina avverte Alonso che nel contratto sottoscritto con Lorenzo riguardo al prestito c’è una clausola di restituzione del denaro in qualsiasi momento, pena la concessione di una parte de la Promessa.

Manuel parla con Cruz e, nonostante il suo disappunto, le chiede di lasciar stare Jana perché le sue cure stanno aiutando Jimena con la gravidanza. Jana torna nella sua vecchia casa e trova l’armadio che aveva lasciato aperto, stranamente chiuso…

Pia è spaventata da Gregorio perché ha trovato la cicuta nascosta nella camera che condivide con lui. Nonostante Jana noti la sua inquietudine, Pia non ne vuole parlare. Cruz svela ad Alonso che il capitano Lorenzo le ha mostrato le prove che Elisa ha ucciso il suo primo marito per ottenere la sua eredità. Alonso è incredulo. Jimena confessa a Jana di sentirsi oppressa dalla marchesa. Jana le dà dei consigli su come affrontare più serenamente la gravidanza.

Salvador si adira con Lope e lo accusa di aver agito alle sue spalle, convincendo Maria ad annullare le loro nozze. Alonso chiede a Lorenzo altro tempo per saldare i suoi debiti ma Lorenzo fa valere la clausola nascosta nel contratto, fingendosi dispiaciuto. In mancanza di liquidità, dovrà riscuotere un quarto della Promessa.

Lorenzo fa pressioni per avere la sua parte delle terre, mentre Catalina fa resistenza. Fernando e Margarita spiegano ad Alonso che Martina avrebbe dovuto trovarsi a Parigi e la ragazza confessa di aver ceduto il suo posto a Leonor. La tensione tra Fernando e Alonso è alta, tuttavia Cruz suggerisce a suo marito di invitare suo fratello a restare, per proteggere Martina. Lope è furioso con Simona e Candela perché non sono tornate in tempo per cucinare la trippa e il risultato del pranzo è stato disastroso.

Simona è preoccupata per don Carlos che non si trova da nessuna parte e nessuno lo vede da giorni. Cruz proibisce a Jana di occuparsi di Jimena e la ragazza le suggerisce di chiamare un medico che se ne prenda cura. Manuel non approva la scelta e chiede spiegazioni a Jana che lo rimprovera di non aver parlato con sua madre perché la lasciasse lavorare in pace. Seguici su Instagram.